Foto Facebook
Più di un anno fa moriva il judoka Michael Basile, il fratello del campione olimpico di Rio 2016, Fabio. Una tragedia che nessuno si aspettava. Ma chi era questo giovane sportivo?
Fabio Basile è il campione di judo alle Olimpiadi di Rio del 2016 e il fratello Michael era stato colui che lo aveva avvicinato a questa disciplina. Poco più di un anno fa annunciava la morte del fratello Michael, una notizia che ha lasciato senza parole molte persone.
Michael viveva da solo in un appartamento a Rosta, poco vicino a Torino ed era un venerdì qualunque. I familiari avevano tentato di chiamarlo più e più volte non ottenendo alcuna risposta. Il judoka non era solito a questo comportamento e tutti si sono insospettiti.
I genitori così, molto preoccupati, hanno deciso di andare al suo appartamento inconsapevoli che si sarebbero trovati di fronte ad una tragica notizia. Il suo corpo era riverso a terra senza vita. Non vi erano alcuni segni evidenti e quando sono giunti i primi soccorsi si è subito ipotizzato di un arresto cardiaco. Ipotesi che verrà confermata presto dall’autopsia.
Leggi anche: Chi era Yara Gambirasio: storia vera, genitori, fidanzato, omicidio, chi l’ha uccisa
Una tragedia vera e propria quella che ha colpito la famiglia del campione Fabio Basile. Il fratello Michael di soli 31 anni è stato trovato morto nel suo appartamento a Rosta. La prima a scrivere un pensiero per lui è stata la mamma Tiziana che insieme al marito hanno trovato il corpo del figlio.
“Ti abbiamo voluto con tutto il cuore e quando sei arrivato hai riempito la nostra vita di gioia” ha scritto la donna sui social distrutta dal dolore. A questo post è seguito uno del fratello Fabio in cui lo saluta e lo definisce come sangue del suo sangue.
Leggi anche: Chi è Anna la protagonista di Altri tempi: la storia vera della donna che diventa Adele
Michael aveva iniziato a studiare la disciplina ancora prima di Fabio ed era stato proprio lui in qualità di fratello maggiore ad indirizzarlo verso questo sport. In un video apparso sui social si vede Fabio commosso dopo che il fratello aveva vinto il suo primo titolo italiano. Ricorda in quel momento di aver pensato che se ce l’aveva fatta il fratello poteva farcela anche lui.
Ad un anno dalla sua morte, la mancanza si sente e la famiglia è ancora distrutta da quel forte dolore inspiegabile, ma che alle volte la vita mette di fronte.
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…