Se siete delle persone romantiche e sensibili che non vedono l’ora di guardare una pellicola strappalacrime, questa sera Rai Uno saprà accontentarvi. Alle 21:20 verrà infatti trasmesso sul primo canale della televisione di Stato il film Cosa mi lasci di te, basato sulla storia di Jeremy Camp. Ecco di che cosa parla la pellicola e soprattutto chi è Melissa.
Jeremy Camp è un ragazzo che decide di allontanarsi dalla sua famiglia per seguire il sogno musicale e studiare in una scuola della California. Il ragazzo è dotato di un grande talento artistico ed è proprio per questo che sceglie un college che gli permetta di coltivare anche questo aspetto.
Quando arriva in città riesce a recarsi al concerto di un cantante molto famoso, con il quale successivamente riesce ad avere un confronto. E’ proprio in questa occasione che il famoso artista gli presenterà una sua amica, Melissa, della quale è segretamente innamorato. I due iniziano a frequentarsi, ma Melissa sembra essere attratta da Jeremy piuttosto che dall’altro.
Anche Jeremy non può fare a meno di trascorrere del tempo con Melissa e pian piano i due si innamorano. Una sera Jeremy decide di ritornare a casa per trovare la famiglia ed è proprio in quella circostanza che riceve una telefonata che lo informa della malattia di Melissa. La ragazza, infatti, è affetta da un grave cancro che con il tempo si è diffuso in altri organi.
In un primo momento le cose sembrano andare meglio, ma dopo qualche tempo le condizioni di Melissa peggiorano. La ragazza rivela i suoi sentimenti a Jeremy che decide di sposarla anche se dopo qualche mese, purtroppo verrà a mancare. Tutto questo getterà nello sconforto totale Jeremy, che metterà in dubbio la sua fede verso Dio, allontanandosi anche dalla musica.
Il ricordo di Melissa è però così forte da far rinascere nell’uomo il desiderio di rimettersi in gioco. Con il tempo. Jeremy ritroverà la forza personale affermandosi nel suo campo e conoscendo l’amore di Adrienne.
Leggi anche: La vera storia di Melissa Lynn, la protagonista di Cosa mi lasci di te
Il personaggio di Melissa è ispirato alla vera moglie dell’artista che, ovviamente, rispondeva allo stesso nome. Fra Melissa e Jeremy l’amore è scoccato fin dai primi sguardi ed è per questo che hanno deciso di sposarsi nonostante la malattia della donna.
Leggi anche: Cosa mi lasci di te è ispirato a una storia vera? Ecco la verità
I due si sono conosciuti ad un concerto e da quel momento non si sono lasciati più. Purtroppo la notizia della malattia di Melissa ha sconvolto Jeremy che, nonostante tutto, ha deciso di rimanerle accanto.
Entrambi speravano che tutto evolvesse per il meglio, ma la donna è morta dopo qualche mese. Per fortuna, però, nell’ottobre del 2000 sono riusciti a sposarsi, rendendo vera quell’unione che solamente la malattia ha saputo distruggere.
Fonte: Simone Guari
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…