Massimo Santoro è stato il marito di Giulia Cirese la figlia della conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa.
Un dolore che ha sconvolto la famiglia della presentatrice. Giulia, infatti, è rimasta vedova dopo la scomparsa di Massimo con il figlio Lorenzo.
Il dolore per la scomparsa di Massimo Santoro marito di Giulia Cirese
A parlare dell’immenso dolore di Giulia per la scomparsa del marito massimo è stata proprio Rita Dalla Chiesa.
La conduttrice si è raccontata in un’intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno, in onda su Rai 2.
Era il 2017 quando Massimo è scomparso. La conduttrice, parlando con Serena Bortone, ha ricordato i tanti suoi lutti, mamma, papà e Fabrizio Frizzi, ma quello di Massimo è stato diverso: “Il lutto di Massimo è stato diverso perchè deve affrontarlo Giulia e deve affrontarlo Lorenzo, è diverso, non so spiegarlo, c’è un dolore doppio. Vedo mia figlia come va avanti, come gestixe da sola la sua famiglia, cosa insegna a Lorenzo, e parliamo sempre di Massimo, lo prendiamo in giro e Lorenzo lo continua a ricordare, il ricordo continuio è bello ma difficile da affrontare“.
Il genero di Rita Dalla Chiesa era autore di Uno Mattina, trasmissione storica della rete ammiraglia della tv pubblica, dove aveva conosciuto Giulia Cirese. Da lei aveva avuto il figlio Lorenzo rimasto orfano un po’ troppo presto. Nella sua lunga carriera tv, l’autore ha avuto modo di lavorare con Renzo Arbore a Quelli della notte per poi farsi apprezzare come autore televisivo in molti programmi.
Dopo la tragica scomparsa Rita Dalla Chiesa scrisse un messaggio sui social per ricordare Massimo.
“Ciao, Massimo. Papà di Lollo. Marito di Giulia. Scegliti una stella, fra quelle che incontrerai nel tuo viaggio, e accendila di tante luci. Così il mio cacciatore di stelle potrà riconoscerla e saprà che lì ti sei seduto tu. Il suo meraviglioso papà“.