Maria Teresa Selo è stata la moglie di Massimo Boldi. Un rapporto che è durato per tantissimi anni. La scomparsa della donna ha sconvolto la vita dell’artista.

Lei è stata al fianco dell’attore in tutti i momenti più importanti e significativi della sua vita sia professionale che privata.

Andiamo a scoprire la loro storia d’amore.

Chi era Maria Teresa Selo moglie Massimo Boldi

Maria Teresa Selo è stato il primo grande amore di Massimo Boldi. Un matrimonio durato oltre 30 anni.

La donna è scomparsa nel 2004 in seguito ad un male incurabile che l’aveva colpita già dieci anni prima.

Nel suo libro Massimo Boldi scrive parole dolcissime e piene d’amore per la donna che gli è stato vicino per una vita.

“Marisa è tutt’oggi l’amore della mia vita. Quell’amore che si incontra una sola volta nella vita, se si è fortunati. Era il bottone che teneva unita la nostra famiglia. Sono passati 12 anni e continuano a ricordarla in ogni cosa che facciamo. La sua forza continua a risuonare nei nostri cuori. Io e Marisa abbiamo cercato di tramandare alle nostre figlie, i nostri stessi valori e le nostre stesse credenze. Le mie bambine hanno preso molto dalla loro mamma e oggi loro si occupano di me proprio come faceva lei”.

Maria Teresa Selo e Massimo Boldi hanno vissuto la loro storia d’amore negli anni ’70. Lui racconta nella sua autobiografia, intitolata “Le mie tre vite”:

“Se ricordo bene, era il settembre del ’72. Era un giorno di lavoro come un altro, eravamo impegnati a servire le colazioni quando ecco che nel locale entrò una ragazza che attirò subito la mia attenzione. Penso sia impossibile non credere nell’intervento del destino quando avvengono coincidenze come questa”. 

Massimo vince la sua timidezza e serve la ragazza, che diventa presto una cliente abituale del locale. E’ stata lei a fare il primo passo, telefonandogli e poi invitandolo al cinema.

“Marisa mi risparmiò l’angoscia del fare il primo passo e arrivò a prendere in mano lei le redini della situazione”. Racconta: “Marisa in poco tempo mi conquistò, eravamo felicemente innamorati ma ben presto mi resi conto che la nostra relazione non sarebbe stata semplice”.