Site icon AmalfiNotizie.it

Chi era Maria Schneider l’ex moglie di Cristiano Malgioglio: storia vera e cause della morte

Maria Schneider ex moglie Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio si sarebbe sposato con Maria Schneider prima di rivelare la sua omosessualità. Scopriamo la verità sulla loro storia.

Il legame tra Cristiano Malgioglio e Maria Schneider

Cristiano Malgioglio è uno dei personaggi televisivi più eclettici e amati in Italia, conosciuto per la sua schiettezza e le sue frequenti apparizioni nei programmi televisivi sia in Rai che a Mediaset. Ha fatto scalpore la notizia lanciata tempo fa da Dagospia sulla presunta ex moglie di Malgioglio, Maria Schneider. Ma chi era veramente Maria Schneider?

Malgioglio e Schneider, oltre a essere stati ottimi collaboratori professionali, sembravano condividere un legame molto particolare. Malgioglio ha dichiarato: “Sono stato innamorato di Maria Schneider. Non lo ho mai detto, ma probabilmente sarebbe stata la donna della mia vita. Forse è stato un amore platonico. Ogni volta che ci vedevamo io tremavo sempre”. Nonostante queste dichiarazioni d’amore, Cristiano non ha mai confermato né smentito le voci del matrimonio.

Vita e Carriera di Maria Schneider

Ti potrebbe interessareChi è Furkan il nuovo fidanzato di Cristiano Malgioglio: età, lavoro e dove vive

Maria Schneider, nata a Parigi nel 1952, era un’attrice di talento scomparsa nel 2011 a soli 58 anni. È famosa per il suo ruolo nel controverso film “Ultimo tango a Parigi” del 1972, diretto da Bernardo Bertolucci.

Il film è noto per una delle scene più scandalo della storia del cinema, la cosiddetta “scena del burro”, riguardo la quale anche Malgioglio ha avuto modo di esprimersi, sottolineando il disagio di Maria Schneider durante le riprese di quella scena.

Controversie e Successi

Il film “Ultimo tango a Parigi” ha gettato un’ombra sulla carriera di Maria Schneider a causa delle controversie sollevate. Dopo quel film, però, Maria ha lavorato con registi di fama internazionale come Michelangelo Antonioni, Enrico Maria Salerno, Roger Vadim, Renè Clement e, ovviamente, anche Bertolucci. Nonostante le difficoltà, Maria non ha mai smesso di cercare ruoli che potessero farle dimenticare quella traumatica esperienza, e ha continuato a lavorare in produzioni internazionali fino al 2008.

Un’Amicizia Profonda

Malgioglio e Schneider condividevano un’amicizia profonda e complessa. Cristiano ha raccontato di aver condiviso con Maria momenti di gioia, tristezza e solitudine, e di quanto amassero ridere insieme.

Questa connessione speciale tra loro ha alimentato le speculazioni sul loro presunto matrimonio. Malgioglio ha rivelato che aveva una grandissima amicizia con Maria e che i due erano molto legati, incidevano dischi insieme e spesso si vedevano per cenare insieme a Milano. Ha anche affermato che, probabilmente, Maria sarebbe stata la donna della sua vita.

Exit mobile version