Marella era la moglie di Gianni Agnelli e la stessa morì nel 2019 in quanto ebbe delle complicazioni dovute al morbo di Parkinson di cui soffriva e comunque va detto anche che la stessa già anni prima rispetto al 2019 aveva problemi di salute in quanto era rimasta invalida e comunque aveva proprio difficoltà non solo motorie, ma anche di respirazione, da come emerge dalle notizie presenti in rete.
La stessa era nata a Firenze nel 1927 a Caracciolo di Castagneto e a quanto pare era non solo amante dell’arte, ma come professione svolgeva la fotografa ed era anche una designer. Oltre a questo va detto che visto che il padre di professione svolgeva il ruolo del diplomatico, la donna quando era piccola viaggiò praticamente in diverse nazioni europee.
Marella la moglie di Gianni Agnelli
Marella era la moglie di Gianni Agnelli e a quanto pare la stessa aveva come fratello Carlo Caracciolo, che con Eugenio Scalfari riuscì a fondare L’Espresso-La Repubblica il gruppo editoriale che ebbe e ha ancora un elevato successo. La donna in questione, come si diceva, ebbe modo di visitare quando era giovane diversi Paesi italiani.
Il padre svolgeva la professione di diplomatico ed ecco che comunque la donna prima studiò in Svizzera, poi a Parigi e poi iniziò a studiare fotografia a New York. Oltre a questo la donna poi studiò ancora e riuscì a diventare anche redattrice per la Condé Nast, che sarebbe a casa editrice che ha fondato la rivista Vogue. In più sempre per la stessa casa editrice la moglie di Agnelli divenne anche fotografa.
La vita privata
Fu nell’anno 1953 che la stessa sposò Gianni Agnelli e precisamente i due si sposarono in Francia, ma questo non è tutto. I due poi a quanto pare ebbero Edoardo Agnelli e anche Margherita Agnelli e in particolare proprio quest’ultima ebbe ben 8 figli. Questi ultimi, che quindi erano i nipoti di Marella, sono John e Lapo, ma anche Pietro, Ginevra, Sofia, Tatiana, Anna e Maria. Per quanto riguarda i primi due, loro sono proprio coloro che si occupano della FIAT e della Juventus.
Insomma, a quanto pare poi la stessa lavorò praticamente per numerosi anni come fotografa e anche appunto come redattrice. Come si sa, alla morte di Gianni Agnelli, il marito, ci fu nella famiglia un certo problema per quanto riguarda l’eredità e anche per quella di Marella, anche se sembra che lo stesso John fosse stato indicato dal nonno come colui che avrebbe dovuto guidare l’azienda di famiglia.