Uno dei protagonisti principali della famiglia Van Trapp è per l’appunto Marcus. Parliamo della famiglia che ha ispirato la commedia Tutti insieme appassionatamente. Scopriamo qualche dettaglio in più su questo protagonista.

Tutti insieme appassionatamente: la trama

Tutti insieme appassionatamente è un musical risalente al 1965 basato sulle vicende della famiglia Van Trapp. Stiamo parlando di una famiglia realmente esistita che è riuscita a ritagliarsi un panorama di spicco grazie alle proprie doti nel canto.

Le vicende ruotano attorno alla famiglia composta dal Colonnello Van Trapp e dai suoi sette figli che sono rimasti orfani in quanto la madre è venuta a mancare a seguito della scarlattina. L’uomo è un ufficiale dell’esercito austro-ungarico e questo lo porta ad essere lontano dalla famiglia per moltissimo tempo. Proprio per questo viene assoldata una governante, la quale possa prendersi cura dei figli dell’uomo.

La donna verrà individuata nella persona di Maria Augusta, la quale affiancherà i bambini nella crescita e trasmetterà loro la grande passione per il canto. Quando Georg ritornerà a casa, fra i due nascerà l’amore e metteranno al mondo altri tre figli. Tutti insieme decideranno di lasciare l’Austria per poi trasferirsi in Italia e poi negli Stati Uniti.

E’ proprio qui che riusciranno ad affermarsi nel canto, disciplina per la quale tutti condividono una grandissima passione. Questo sarà il loro punto di Unione ed è proprio grazie alle doti canore che penderà vita il musical Tutti insieme appassionatamente.

Chi era Marcus Van Trapp?

Marcus Van Trapp era uno dei dieci figli appartenenti alla famiglia Trapp. Come tutti gli altri membri della sua famiglia, il ragazzo vive molto male la perdita della mamma morta prematuramente a seguito della contrazione della scarlattina.

Per fortuna però, l’incontro con la governante Maria Augusta cambierà la sua vita, in quanto il bambino avrà modo di avere al suo fianco una nuova figura materna pronta a sostenerlo in ogni momento della sua vita. Per non parlare delle grandi distrazioni che il canto riesce ad offrirgli.

Leggi anche: Chi era Georg Von Trapp: storia vera del protagonista de La Famiglia von Trapp

Questo personaggio è davvero molto importante ai fini della trama del film e del senso ella storia. Dopo varie peripezie e grande sofferenza, la famiglia riesce a ritrovare la felicità e ad iniziare la nuova vita in un paese completamente diverso. Marcus inoltre è stato interpretato da diversi attori sia nel musical che nel film.

Change privacy settings
×