Vip e Personaggi

Chi era Mahsa Amini: storia vera e cause della morte

Mahsa Amini era una giovane di circa 22 anni che nel 2022, precisamente il 13 settembre 2022, fu fermata in Iran, a Teheran, mentre stava percorrendo delle strade con la sua famiglia. Pare che sia stata fermata precisamente dalla polizia in quanto gli agenti si erano resi conto che la stessa non portava correttamente il velo islamico e una ciocca di capelli era uscita fuori.

Per questo motivo non solo sembra che i poliziotti l’abbiano fermata e anche arrestata, ma da quanto sarebbe emerso dalle notizie che poi hanno fatto il giro del mondo sembra pure che i poliziotti l’abbiano picchiata, a tal punto che la giovane sarebbe finita in ospedale.

Mahsa Amini, chi era

Mahsa Amini era una giovane curda che stava passando per le vie di Teheran quando sarebbe stata fermata da alcuni agenti di polizia che non solo avrebbero notato che una ciocca di capelli le fuoriusciva dal velo, ma che proprio per questo avrebbero cominciato a picchiarla, tanto che la giovane sarebbe andata in ospedale.

Ti potrebbe interessareChi è Elaheh Tavakolian: età, ferita all’occhio, nazionalità e lavoro

Oltre a questo a quanto pare dopo circa tre giorni la ragazza sarebbe morta, ma le autorità pare che abbiano proprio fatto capire che comunque lei avesse dei problemi di salute, cioè sembra che abbiano dichiarato questa come causa della morte, ma in tantissimi sostengono che tali spiegazioni non sono chiare, anche perché la famiglia della vittima ha subito spiegato che la giovane non soffriva per niente di problemi di salute.

Altri dettagli

La morte della giovane avrebbe proprio scatenato diverse reazioni, non solo in Iran, dove per protesta molte donne avrebbero cominciato a cercare di manifestare, ma soprattutto anche a compiere gesti simbolici, ma anche in Occidente. Anche qui infatti sarebbe stato compiuto il gesto simbolico di tagliarsi una ciocca di capelli, visto che comunque questo sarebbe quello che avrebbero svolto anche numerose star e personaggi noti, proprio per esprimere il fatto che sono contrari ai modi di fare delle autorità iraniane e sono dalla parte dei familiari di Amisi.

Questa tragica morte avrebbe quindi sollevato prima di tutto diverse polemiche e ancora oggi in tanti dichiarano di stare dalla parte di tutti i membri della famiglia di Amisi appunto. Oltre a questo va detto che comunque ci sono anche tante persone che sostengono che sarebbe stata anche svolta l’autopsia e le autorità iraniane avrebbero dichiarato che la giovane sarebbe morta per problemi al cervello che avrebbe fin da piccola, ma i familiari hanno sempre smentito tale problematica, tanto che infatti ancora oggi infatti le proteste in Iran continuano.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

5 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

23 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago