Il nonno più famoso d’Italia ha da poco detto addio alla compagna della sua vita. Qualche giorno fa infatti, si è spenta la moglie di Lino Banfi, Lucia Zagaria. La donna si è spenta dopo una lunga malattia ma, nonostante non stesse bene da tempo, tutto questo ha gettato nello sconforto il marito. Ripercorriamo insieme quella che è stata la storia di Lucia Zagaria.
La storia d’amore tra Lucia Zagaria e Lino Banfi
Lucia e Lino hanno rappresentato per molto tempo quello che tutti noi tendiamo a descrivere come il vero amore. Hanno infatti trascorso la maggior parte della loro vita insieme, supportandosi nei momenti belli e sostenendosi in quelli più brutti. I due si sono conosciuti quando avevano solamente 13 e 15 anni ma da allora non si sono più lasciati.
Lui non era ancora l’attore che tutti siamo soliti vedere in televisione, mentre lei lavorava come parrucchiera. Il loro primo incontro è avvenuto a Canosa di Puglia e i due sono rimasti insieme nonostante la lontananza dovuta al lavoro di Lino. Nel 1962 poi, dopo essersi riuniti e ritrovati, hanno deciso di sposarsi e poco dopo il successo ha bussato alla loro porta.
Lino ha infatti ottenuto la popolarità ma nonostante questo non si è mai montato la testa e non ha mai trascurato la moglie e la famiglia. Dall’amore di Lino e di Lucia sono poi nati i figli Rosanna e Walter. Entrambi i figli hanno poi regalato loro dei nipoti. Possiamo quindi descrivere la loro coppia come quella di due coniugi che si sono amati per tutta e siamo certi che questo sentimento non smetterà mai di esistere.
Chi era Lucia Zagaria?
Lucia Zagaria è nota per essere stata la moglie di Lino Banfi. Dopo aver trascorso gran parte della sua vita in qualità di parrucchiera si è poi ritirata a vita privata per dedicarsi alla cura della casa e dei figli. Lino Banfi infatti viaggiava spesso per lavoro e i momenti per stare insieme erano davvero pochi seppur intensi.
Purtroppo con il passare degli anni sono subentrate delle difficoltà che hanno colpito la salute della donna. La diagnosi è stata un brutto colpo per tutti in quanto la donna ha scoperto di essere affetta dal morbo di Alzheimer. Si tratta di una malattia che va a colpire il sistema nervoso, privando una persona delle competenze basilari ma anche dei ricordi. Lino non ha mai lasciato la moglie e si è preso cura di lei fino al suo ultimo respiro.
L’attore pugliese ha sempre raccontato che nonostante la moglie spesso non lo riconoscesse, bastava il suo amore per ricordarle chi esso fosse. Ha poi aggiunto che gli sarebbe piaciuto lasciare questa Terra nello stesso momento della sua consorte, in quanto incapace di vivere senza averla al suo fianco. La donna purtroppo è venuta a mancare qualche giorno fa, in quanto la sua malattia è peggiorata drasticamente. Aveva compiuto 85 anni.