Purtroppo le brutte notizie non finiscono mai e questo discorso si accentua se parliamo di eventi che hanno a che fare con la cronaca nera. Nel nostro articolo di oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione su uno studente che è venuto a mancare sul posto di lavoro. Ecco la storia vera di Lorenzo Parelli.

Chi era Lorenzo Parelli?

Lorenzo Parelli era un giovane ragazzo di 18 anni che, come tutti i suoi coetanei, aveva grandi progetti per il futuro. Frequentava infatti una scuola dedicata alla meccanica industriale più precisamente presso l’Istituto Salesiano Bearzi di Udine. Ormai il quarto anno del corso era quasi terminato e, come spesso accade nelle scuole professionali, si affianca la teoria alla pratica.

Proprio per questo motivo Lorenzo era stato affidato ad una ditta della zona proprio per mettere in atto tutte quelle procedure che fino a quel momento aveva appreso sui libri. Lorenzo era appassionato di meccanica e proprio per questo motivo si dedicava con cura allo studio di questa disciplina, materia che avrebbe voluto continuare ad approfondire anche raggiunta l’età adulta.

Che cosa è successo a Lorenzo Parelli?

Ti potrebbe interessareChi è Massimo Bossetti: età, moglie, figli, arresto e cosa fa oggiMassimo Bossetti

La tragedia si è verificata il 21 gennaio del 2022, ovvero il giorno in cui Lorenzo avrebbe dovuto svolgere il suo ultimo giorno di tirocinio presso la ditta Burimec di Lauzacco. Nel bel mezzo dell’attività lavorativa una grossa trave di metallo è caduta addosso al ragazzo, colpendolo molto seriamente alla testa. Visto il peso dell’oggetto, non c’è stato molto da fare e anche l’arrivo dei soccorsi non ha potuto far altro che diagnosticare il decesso di Lorenzo Parelli.

Ovviamente i familiari del ragazzo si sono recati sul posto e il sindaco della zona è intervenuto per parlare dell’accaduto e rivelare come certe cose non dovrebbero mai succedere. I genitori sono rimasti scioccati dall’evento, in quanto nessuno avrebbe mai potuto immaginare che cosa, di lì a poco sarebbe accaduto. Il futuro di Lorenzo era davvero molto promettente, motivo per cui i professori, ma anche le persone con cui ha lavorato nel corso della sua vita, ne hanno elogiato le qualità.

Anche i suoi compagni sono rimasti scossi da questo tragico incidente. Lorenzo andava d’accordo con tutti e molto spesso regalava un sorriso anche alle persone con un conosceva, in quanto il suo animo era buono e generoso. Ecco quindi come viene ad interrompersi bruscamente la vita di un giovane ragazzo che, per questioni lavorative, abbandona questa Terra in maniera estremamente precoce. Speriamo che cose così non capitino più e che il mondo del lavoro impari a rispettare al meglio tutte le norme e le condizioni utili a far calare in maniera drastica gli incidenti.

Change privacy settings
×