Questa sera verrà trasmesso su Canale 5 il film Ila Corriere-The Mule che vede fra i suoi protagonisti più importanti Clint Eastwood e Bradley Cooper. A partire dalle 21:20 sarà quindi possibile guardare questo capolavoro americano che fa riflettere sul senso della vita.

Il personaggio principale prende ispirazione dal veterano di guerra Leo Sharp. Ma chi è in realtà l’uomo che ha ispirato il protagonista di questo film? Scopriamolo insieme.

Di che cosa parla il film Il Corriere-The Mule?

Il film The Mule è stato diffuso nelle sale nel 2018 e ha subito riscosso un grande successo non solo per l’importanza della storia, ma anche per la bravura degli attori che hanno preso parte alla pellicola.

Clint Eastwood interpreta Earl Stone, un uomo anziano che ha dovuto chiudere la sua attività di fioricoltura. In passato l’uomo ha combattuto nella guerra di Corea è, una volta rientrato nella civiltà, si è sposato con Mary, dalla quale ha avuto la figlia Iris.

Per ragioni lavorative e personali si è ritrovato a viaggiare molto nel corso della sua vita, allontanandosi dalla moglie e dalla figlia. Con la prima finirà per divorziare, mentre la figlia decide di interrompere i rapporti quando lui non si presenterà nemmeno nel giorno del suo matrimonio.

A causa di una grave crisi economica Earl, ormai molto anziano, decide di intraprendere la professione di corriere. L’uomo finirà per imbattersi in gangster che, a sua insaputa, gli fanno trasportare grandi carichi di droga. 

L’uomo finirà nei guai più volte, ed è per questo che alla fine del film si consegnerà spontaneamente alla polizia.

Chi è Leo Sharp, l’uomo a cui si è ispirato il film?

Nella vita reale il personaggio di Earl Stone trae ispirazione da Leo Sharp, un veterano di guerra realmente esistito.

Leo nacque a Michigan City nel maggio nel 1924, per poi morire il 12 dicembre 2016 dopo aver trascorso gli ultimi anni della sua vita in galera. L’uomo è stato soprannominato El tata proprio in seguito al lavoro di corriere illegale che ha svolto per molto tempo.

Da giovane viene chiamato a combattere durante la Seconda Guerra Mondiale, occasione che gli permette di vincere una medaglia di bronzo. Successivamente venne chiamato anche a combattere durante la guerra di Corea.

Leggi anche: Don Matteo, Marco è fidanzato con la figlia di Anceschi: la sua reazione è folle

Nella vita reale l’uomo si dedica all’orticoltura, ottenendo un grande successo ricorrendo alle attività dell’ibridazione, che gli ha permesso di creare nuove specie di fiori.

Grazie al suo lavoro l’uomo può viaggiare moltissimo e diventa famoso in tutto il paese.

Quando Leo Sharp compie 70 anni viene colpito dalla crisi economica, tanto che si riduce a diventare un corriere di droga per il cartello di Sinaloa. Il suo compito era quello di trasportare carichi di droga tra Messico e Stati Uniti ricorrendo al suo pick-up.

Leggi anche: Caos Isola dei Famosi, tinta fatta e dettagli particolari: dove è stata veramente Guendalina

Tutto andò bene fino a al 2011, quando venne intercettato dalla polizia e arrestato poiché trovato in impossesso di circa 200 kg di cocaina.

Leo ha deciso di collaborare con la polizia ma venne rilasciato nel 2015 in quanto le sue condizioni di salute peggiorarono drasticamente. Tutto questo non fece che portarlo alla morte l’anno dopo.

Change privacy settings
×