Laura Antonelli, al secolo Laura Antonaz, è stata un’attrice molto conosciuta che raggiunse l’apice del successo negli anni settanta e ottanta. Ad Oggi è un altro giorno Serena Bortone e i suoi ospiti ripercorreranno la sua incredibile carriera.

Perché è nato Oggi è un altro giorno

Il programma TV di cui stiamo parlando ha avuto origine con l’obiettivo di analizzare gli aspetti positivi e quelli negativi del Paese, soprattutto in relazione alla ripartenza dell’Italia dopo la pandemia. Poi nel corso del tempo si è un po’ trasformato, perché si è aperto ad un vero e proprio talk show nel quale vengono raccontate storie comuni, nel quale prendono piede dibattiti a carattere politico e sociale e in cui vengono intervistati personaggi del mondo dello spettacolo.

All’interno dello show ci sono degli affetti stabili, cioè degli ospiti, degli opinionisti ricorrenti, tra i quali possiamo ricordare la stessa Jessica Morlacchi, Romina Carrisi, Samuel Peron.

Come contattare Oggi è un altro giorno

Dopo la prima edizione, che ha ottenuto ascolti incredibili, anche in questa edizione è stata confermata la presenza di Serena Bortone al talk show del pomeriggio di Rai 1. Ma se si vuole partecipare ai dibattiti, come fare?

Caratteristica fondamentale della trasmissione è proprio il “filo diretto” con i telespettatori. Le persone possono intervenire chiamando il programma durante la rubrica che viene chiamata Lino Nazionale. È molto facile partecipare, infatti basta mandare un messaggio WhatsApp al numero 3666167959.

Leggi anche: Oggi è un altro giorno, errori clamorosi e gaffe: cos’è successo da Serena Bortone

Si possono mandare messaggi scritti, messaggi vocali, video. Gli autori della trasmissione scelgono cosa far vedere e cosa mandare in onda nel corso della rubrica Lino Nazionale, che è uno spazio chiamato in questo modo perché prevede la partecipazione di Lino Banfi.

Leggi anche: Oggi è un altro giorno, quanto guadagna Alessandro Egger: le cifre

Chi vuole telefonare può anche contattare il numero 800938362 al servizio RispondeRai. Così le persone possono esprimere opinioni o chiedere informazioni. Si tratta di una linea telefonica che è attiva dal lunedì al sabato dalle 9 alle 24 e la domenica dalle 14 alle 22. Chi chiama da un altro Paese deve comporre, invece, il numero 00390687408198.

Chi era Laura Antonelli

Laura Antonelli nacque a Pola il 28 novembre del 1941. A metà degli anni settanta le sue prime apparizioni cinematografiche in Il magnifico cornuto e Le sedicenni.

Prese il via così una carriera costellata di grandi successi. Per quanto concerne la sua vita privata a soli 24 anni sposò Enrico Piacentini, matrimonio durato pochi anni. Successivamente si legò all’umorista Mario Marenco e a seguire con Renzo Arbore, col quale visse una storia di otto anni.

Nel 1991 fu trovata in possesso di cocaina e condannata per possesso e spaccio e agli arresti domiciliari. A distanza di 15 anni la Corte d’Appello ribaltò la sentenza, imponendo al Ministero della Giustizia di versarle 108mila euro. Morì il 22 giugno 2015 a causa di un infarto.