Site icon AmalfiNotizie.it

Chi era la moglie di Peppino Di Capri: età, morte, matrimonio, figli e storia di Giuliana Gagliardi

Peppino Di Capri è stato sposato per tanti anni con Giuliano Gagliardi. L’amore che il cantante provava per la moglie era viscerale.

Un sentimento estremamente intenso e profondo. La scomparsa della donna ha letteralmente stravolto la vita dell’artista.

Andiamo a ripercorrere le principali tappe della vita dell’artista e di sua moglie.

Chi era Giuliana Gagliardi la moglie di Peppino di Capri: età, storia e figli

Peppino Di Capri e Giuliana Gagliardi si erano conosciuti negli anni ’70 mentre lei era una studentessa di Biologia.

Dopo pochi anni, nel 1978, i due hanno deciso di sposarsi: era il secondo matrimonio per Peppino, dopo quello con Roberta, appunto, a cui dedicò la famosa canzone. Dalla relazione tra il cantante e Giuliana sono nati i figli Edoardo e Dario.

Una famiglia molto unita alla quale sia Giuliana che il marito hanno cercato di trasmettere quei valori di lealtà e unione che hanno consentito a loro due di stare insieme per tantissimi anni.

Non solo un matrimonio, ma una storia d’amore infinta anche se il destino ha giocato un terribile scherzo al cantante.

La donna che aveva 68 anni, era malata da tempo di cancro, ed è scomparsa circondata dalla sua famiglia nella loro casa napoletana sul lungomare: con lei, infatti, c’erano il marito Peppino, i figli Edoardo e Dario e i nipoti.

Peppino Di Capri ha preferito non partecipare ai funerali della sua amata Giuliana: “Già quando morì mia madre non andai. Volevo ricordarla viva, bellissima quando cantava a squarciagola e puliva la casa. Erano canzoni napoletane, una più bella d’altra. Mi tornarono in mente quando dal ’58 incisi i primi dischi e le spumeggiai, le rifeci rock”.

Lei per me era il mio punto di riferimento. La soddisfazione di far sentire un brano nuovo… Ora, a chi lo fai sentire?” ha detto Peppino Di Capri in una delle interviste più recenti al Corriere della Sera.

Exit mobile version