Vip e Personaggi

Chi era la moglie di Franco Battiato? La verità

Nonostante Franco Battiato sia stato uno degli artisti più influenti, amati e apprezzati della storia della musica italiana si conosce poco della sua vita privata.

Franco Battiato e il suo percorso di vita

Franco Battiato, il celebre cantautore catanese scomparso il 18 maggio 2021, ha sempre mantenuto un basso profilo sulla sua vita privata. Nonostante il suo status di personaggio pubblico, ha sempre preferito restare lontano dal gossip e dalle speculazioni, concentrandosi invece sulla sua passione per l’arte e la musica. Negli anni, tante sono state le voci e i rumors che lo hanno riguardato, dalla sua presunta castità alle domande sulla sua vita sentimentale e, in particolare, sulla possibilità che avesse una moglie.

La verità sulla moglie di Franco Battiato

La verità è che Franco Battiato non ha mai avuto una moglie o dei figli. Questa è stata una scelta ponderata e consapevole dell’artista, che più volte ha affrontato l’argomento durante le interviste. Battiato ha raccontato di essere stato sempre attratto dal genere femminile e di essere stato circondato da donne durante la sua gioventù, quando suonava in un gruppo musicale. Proprio in quel periodo, si era innamorato di una ragazza con cui aveva iniziato a frequentarsi.

L’aneddoto che ha definito la sua scelta

Ti potrebbe interessareChi è Grazia Cristina Battiato la nipote di Franco Battiato: età, lavoro, eredità e cosa fa oggi

L’aneddoto che Battiato ha raccontato a proposito di questa relazione giovanile è stato significativo per capire la ragione alla base della sua scelta di non avere una moglie o dei figli.

Quando era un giovane squattrinato, una sera Battiato e la sua fidanzata dell’epoca erano a casa sua. Dopo aver comprato tre vasetti di yogurt, l’artista aveva lasciato la ragazza a casa per fare una doccia. Quando è uscito dal bagno, ha scoperto che la ragazza aveva mangiato tutti e tre i yogurt. Il gesto lo ha infastidito così tanto da portarlo a riflettere sul fatto che non avrebbe potuto mai stare con una persona che non fosse capace di pensare autonomamente.

La visione di Franco Battiato sull’amore e la libertà

Franco Battiato, in un’altra occasione, ha affermato di avere delle amiche molto care, ma di non aver mai incontrato un’anima gemella. Il suo amore per la libertà, vivido e infinito, non gli ha mai permesso di condividere la sua vita in modo stabile e continuativo con un’altra persona. La scelta di non avere una moglie o dei figli è stata, quindi, una decisione precisa che ha riflettuto la sua visione della vita e il suo bisogno di autonomia e libertà personale.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago