John Gotti Jr. sarebbe il figlio di John Gotti, nome di un boss mafioso che era a capo della famiglia Gambino e che precisamente era un criminale che è vissuto negli Stati Uniti e che nacque nel 1940 al 2002. Lo stesso Gotti divenne capo della famiglia in questione nel 1985, proprio dopo che aveva architettato l’omicidio di Castellano, precedessero per quanto riguarda il ruolo di boss mafioso per la famiglia Gambino.

Gotti, il padre di Gotti Jr., avrebbe fatto uccidere proprio Castellano quando si trovava fuori da un ristorante, quando nel 1985 doveva andare a una cena. Lo stesso Gotti aveva organizzato proprio un complotto insieme ad altri capi mafiosi e pare precisamente che il piano iniziale stabilisse di uccidere Castellano quando era in casa, cioè quando lo stesso si trovava di fronte alla porta di casa propria, ma poi si decise di ucciderlo direttamente quando si trovava davanti a un ristorante. Se questo sarebbe un dettaglio che riguarda Gotti, che cosa si sa però sul figlio?

John Gotti Jr., chi è

John Gotti Jr. prima di tutto era il figlio di un boss italoamericano e mafioso, che stava a capo della famiglia Gambino. A quanto pare lo stesso Gotti aveva fatto uccidere, come accennato, nel 1985 il precedente boss che era a capo della famiglia Gambino e che era Paul Castellano.

Ti potrebbe interessareJohn Gotti: figli, omicidi, arresto, carcere e cause della morteJohn Gotti, esponente della criminalità organizzata

Come accennato, l’omicidio avvenne in quell’anno e in quello stesso anno Gotti divenne boss della famiglia in questione. Prima dell’omicidio, lo stesso si alleò con altri capi criminali e cercò di studiare con attenzione le mosse precise per cercare di eliminare Castellano.

Per quanto riguarda il figlio invece, chiamato appunto allo stesso modo del padre ma con l’aggiunta di Jr. per indicare appunto che era il figlio, si può affermare che lo stesso successe al padre Gotti come boss a capo della famiglia Gambino, dopo che lo stesso Gotti fu accusato appunto per aver ucciso Castellano.

Gotti ricevette come condanna l’ergastolo ed è per questo che, dopo tale condanna, ecco che Jr. prese direttamente il posto del padre, quindi divenne capo della famiglia Gambino. Che altro si sa su di lui?

Altre info

Sul figlio di Gotti è possibile anche affermare che lo stesso non riuscì ad avere la stessa fama del padre, visto che in effetti sembra che comunque non riuscì proprio a ottenere lo stesso tipo di stima che il padre invece era riuscito ad avere. Sembra che però per cinque anni riuscì in ogni caso a stare proprio a capo della famiglia in questione e pare anche che comunque poi però commise anche diversi sbagli. Uno di questi per esempio era una lista con diversi nominativi di coloro che facevano parte della sua famiglia, documento che fu utile alla polizia per trovare gli altri membri.

Lo stesso poi fu arrestato nel 1997 e addirittura sembra che cercò di andare via proprio dal gruppo in questione, quello di Gambino. Oltre a questo poi sembra che lo stesso già nel 1990 sposò una giovane da cui ebbe sei figli.