Brooklyn è un film molto amato, uscito nelle sale nel 2015. Questa sera, mercoledì 27 aprile, chi non lo ha mai visto avrà sicuramente una buona occasione per guardarlo. Andrà infatti in onda in prima serata su Rai 1.

Ovviamente anche chi volesse rivederlo per rivivere la trama e tutte le emozioni di Brooklyn potrà guardarlo una seconda o terza volta. Noi intanto vogliamo parlarvi del protagonista Jim Farrell per conoscere meglio il personaggio e la sua vera storia.

Jim Farrell, il protagonista del film Brooklyn

Jim Farrell del film Brooklyn è interpretato dal bravissimo attore Domhnall Gleeson. Lui incontrerà la protagonista femminile della pellicola nonché Eilis. Eilis deciderà di emigrare in America per trovare un futuro professionale migliore rispetto a quello che ha nella sua Irlanda.

E’ così che arriverà a Brooklyn dove si innamorerà di un uomo particolarmente gentile e affabile che altro non è che Jim. Farrell è pure molto ricco e chiederà alla bella Eilis di sposarlo.

La padrona del negozio in cui lavorava, invita Eilis a bere un tè e in questa occasione le rivela di essere a conoscenza del suo futuro matrimonio in America in quanto una delle sue nipoti vive a New York ed era al corrente, così glielo ha riferito.

Leggi anche: Chi era Tony Fiorello il protagonista del film Brooklyn: la storia vera

Eilis ormai consapevole che casa sua è negli Stati Uniti prende una decisione incredibile ed  acquista un biglietto per andare New York, dove saluta la madre, lascia Jim  Farrell e  poi riparte per tornare da Tony.

Leggi anche: Un’altra verità: chi è l’assassino di Itsa. Il dettaglio svela il segreto

Brooklyn è una storia vera?

E a questo punto che fine farà Jim? Per scoprirlo ovviamente dovrete guardare il film Brooklyn in onda proprio questa sera su Rai 1. Vi ricordiamo anche che la pellicola in questione è ispirata al romanzo con lo stesso omonimo titolo scritto e pubblicato dall’autore Colm Toibin.