Programmi Tv

Chi era Janira la ragazza uccisa dal fidanzato con 49 coltellate

Questa sera andrà in onda su Rai 3 una nuova interessantissima puntata di Amore criminale. Il programma ha raccolto un grande successo nel corso degli anni ed è per questo che, edizione dopo edizione, continua a risultare fra i preferiti del pubblico.

Tra le storie di questa sera troviamo anche quella dedicata a Janira, una giovanissima ragazza che è venuta a mancare per mano del suo fidanzato. Scopriamo qualcosa su questo triste fatto di cronaca.

Amore criminale: di che cosa parla il format di Rai Tre?

Amore criminale è un programma che da diversi anni caratterizza il palinsesto di Rai Tre. La trasmissione ha come fine quella di raccontare la storia di donne che, purtroppo, sono morte per colpa di uomini troppo violenti che le hanno strappate alla vita troppo presto.

Il format è arrivato alla sua venticinquesima edizione e ha visto conduttrici davvero molto famose come Luisa Ranieri, Veronica Pivetti, Camilla Raznovich, Barbara De Rossi. e Asia Argento. La nuova edizione del programma è invece stata affidata ad Emma d’Aquino.

Ogni puntata racconta una storia d’amore che ha portato alla morte della protagonista, spesso per mano di familiari e soprattutto ex compagni. Spesso intervengono anche persone molto vicine alla vittima, le quali raccontano quello che è accaduto dal loro punto di vista.

La storia però non viene solo raccontata dalla voce narrante della conduttrice. Viene ricreato una sorta di documentario che va a ricostruire passo dopo passo la triste vicenda di cronaca nera. Ovviamente non sono mancati i casi in cui ad essere ucciso è stato un uomo.

Da qualche anno, inoltre, la trasmissione ha uno spin off, Sopravvissute, che parla invece di tutte quelle storie dove le donne sono state esposte a violenza, ma per fortuna non hanno perso la loro vita in quanto sono riuscite a salvarsi.

La triste storia di Janira

Tra le storie di cui sentiremo parlare questa sera, figura quella di Janira, una giovane ragazza di 21 anni strappata alla vita troppo presto. La ragazza è stata uccisa nel 2017 dal suo ex fidanzato, con il quale stava da quando era appena un’adolescente.

Janira è molto innamorata del ragazzo e sicuramente lui sa offrirle quell’affetto che lei non ha potuto avere durante la sua infanzia. Se in un primo momento le cose vanno bene, con il passare del tempo il ragazzo comincia ad imporsi sul volere di Janira, arrivando addirittura a prendere decisioni molto importanti per lei.

La ragazza non ha la forza di opporsi, ma dopo tre anni di storia decide di cambiare la sua vita dedicandosi ad un corso di pasticceria che le permetterà di realizzare i suoi sogni. Il fidanzato della ragazza non vede di buon occhio questa cosa tanto da farla desistere, ma nonostante questo Janira continua imperterrita per la sua strada.

Purtroppo tutto cambia il 7 Aprile 2017 quando, dopo l’ennesima litigata, Janira viene colpita dal ragazzo che, con 49 tonnellate, le toglie la vita. Purtroppo la ragazza muore mentre l’uomo è stato condannato all’ergastolo in quanto è accusato di omicidio premeditato.

 

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

7 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

10 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

11 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

13 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

16 ore ago