Foto Instagram
Conosciamo Giulia e Silvia Provvedi come Le Donatella, le due sorelle gemelle famose per la loro dote canora. In queste ore hanno annunciato la morte del padre. Scopriamo qualcosa di più.
Giulia e Silvia Provvedi compongono il duo musicale Le Donatella. Sono sorelle gemelle e nascono nel 1993, più precisamente il 1 di dicembre. Nel 2012 hanno solo 19 anni e partecipano ai provini di XFactor con il nome Provs Destination. Vengono scelte e dopo aver superato le varie fasi, sono in squadra con Arisa.
La cantante pensa che il loro nome non avrà grande successo e le proporrà Le Donatella, in omaggio a Donatella Rettore di cui sono ammiratrici. A metà percorso però, le sorelle vengono eliminate. Nel 2013 viene pubblicato il loro primo disco e in estate duettano con Juan Megàn nella colonna sonora che verrà utilizzata nella pubblicità del Maxibon.
Nel 2015 partecipano come naufraghe nel reality L’Isola dei Famosi riuscendo a vincere l’edizione. Da quel momento la loro carriera assume un’ottima piega e girano per i locali esibendosi e comparendo in diverse trasmissioni. Dopo aver posato per un calendario senza veli, nel 2016 si cimentano nel ruolo di conduttrici.
Nel 2019 compaiono nella trasmissione di All together now condotto da Michelle Hunziker. In queste ore, sono tornate sui social con una notizia straziante che ha cambiato loro la vita. Ecco di cosa si tratta.
Sono comparse su Instagram in queste ultime ore Le Donatella per dare un annuncio straziante. Il loro papà è venuto a mancare e il post pubblicato ha uno sfondo nero con un cuoricino rosso posto al centro. Lo hanno descritto come un esempio da seguire e hanno fatto la promessa di essere sempre forti come solo lui le aveva insegnato.
Le due cantanti hanno raccontato di come il papà sia venuto a mancare. Erano in video chiamata e mentre stavano parlando, il papà ha avuto un infarto. È morto proprio davanti ai loro occhi. Nel 2020 avevano pubblicato una foto che le ritraeva insieme al papà e lo scatto era di una dolcezza estrema.
Silvia infatti era in attesa del suo primo figlio e in occasione del compleanno del papà avevano festeggiato insieme. L’uomo dava un bacio dolcissimo alla pancia di sua figlia ed era stato un giorno indimenticabile. Molti sono stati i commenti di vicinanza alle due sorelle che ora dovranno continuare il loro percorso di vita senza il loro amato papà.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…