Programmi Tv

Chi era Henry Paul l’autista di Lady Diana: età, storia vera e causa della morte

Una persona sulla quale non si è soffermati abbastanza a seguito della tragedia della morte di Dody Al Fayed e Lady Diana è proprio l’autista Henry Paul. Ecco cosa sappiamo su di lui.

Chi era Henry Paul?

Henry Paul era un autista molto famoso, colui che guidava l’auto al momento della dipartita di Lady Diana e Dody Al fayed. Di lui non sappiamo moltissimo in quanto non riversava nell’attualità dell’epoca, ma comunque era dotato di grandi abilità al volante per diventare l’autista di due personalità così famose

L’uomo è nato in Francia nel 1956 ed è poi venuto a mancare nel 1997 a seguito dello schianto all’interno del ponte dell’Alma in Francia. Per molti anni la sua figura è stata al centro della scena poiché si dice che lo stesso fosse sotto alcol e sostanze stupefacenti al momento dell’impatto.

Ti potrebbe interessareLa Promessa, Manuel torna a casa ma ha perso la memoria: cambierà tutto

Purtroppo l’autista è stato additato come colpevole perché pare che all’interno del suo corpo fosse stata rinvenuta una grande quantità di alcol unita a degli psicofarmaci. Da quello che sappiamo l’uomo avrebbe quindi perso il controllo della vettura causando l’impatto che ha procurato la morte di Diana e Dodi Al Fayed.

Come è morto Henry Paul?

Ovviamente delle tre persone coinvolte nell’incidente, quella a cui è stato dedicato meno tempo è stato proprio l’autista Henry. L’uomo è stato per anni ritenuto responsabile di quell’incidente anche se ha fatto di tutto per mettere in salvo la principessa Diana dalla presenza dei vari giornalisti. Anche lui sarebbe rimasto a seguito dell’impatto in quanto si tratta di uno schianto mortale a cui solamente la guardia del corpo della donna è riuscito a sopravvivere.

Il padre dell’autista ha più volte sollevato la questione dichiarando come l’uomo fosse stato additato come capro espiatorio anche se, molto probabilmente, la causa di quanto accaduto non è da imputare a lui. Ad ogni modo è possibile osservare qualche lato caratteriale dell’uomo nei vari film che vedono come protagonista la principessa Diana.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

14 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago