Henry Ford è uno dei protagonisti del film Le Mans 66 la grande sfida. Il film racconta la nascita di un team e allo stesso tempo di una grande amicizia che purtroppo termina in tragedia. Ecco che cosa abbiamo scoperto sul film e sul personaggio di Henry Ford.
Le Mans 66 la grande sfida: di che cosa parla il film?
Le vicende del film Le Mans 66 la grande sfida ruotano attorno al personaggio di Shelby, un pilota che a seguito di una vittoria manifesta gravi problemi al cuore, motivo per cui si deve ritirare. Allo stesso tempo si avvicina alla figura di un pilota emergente, Ken Miles che però ha un carattere davvero molto difficile.
I due si ritrovano a collaborare in più occasioni, ma hanno spesso da dire proprio per le scelte che quest’ultimo tende a fare. Arriverà inoltre a far saltare un importante accordo con la Porsche, il che manderà su tutte le Furie Shelby.
Nonostante gli attriti, però, i due trovano il modo di andare d’accordo e con il tempo arriveranno perfino a collaborare per un’importante progetto al quale parteciperà anche Henry Ford. Purtroppo durante un incidente, però, Ken Miles morirà e questo getterà nello sconforto il team e soprattutto Carroll Shelby. Si tratta quindi della storia di un’importantissima amicizia che, difficoltà a parte, è riuscita a raggiungere importantissimi traguardi.
Chi è nella realtà Henry Ford?
Nella pellicola Le Mans 66 la grande sfida, il ruolo di Henry Ford è interpretato da Tracy Lets un attore nato a Tulsa nel 1965 e conosciuto per moltissimi programmi e film di successo.
Il vero personaggio di Henry Ford è però nato a Detroit nel 1917 e morto nella stessa città nel 1987. L’uomo è nato in una famiglia molto ricca, in quanto il nonno è il fondatore dell’omonima casa automobilistica. Fu proprio lui a dare il massimo successo alla sua azienda che, durante la fase della Seconda guerra mondiale, ha dovuto dedicarsi alla produzione di armi.
Leggi anche: Chi era Ken Miles: la vera storia del protagonista di Le Mans 66 la grande sfida
Il nonno, con il quale condivide anche il nome, è stato infatti uno degli imprenditori statunitensi più importanti di sempre, il cosiddetto fondatore della Ford Motors Company. Fu proprio lui a dettare le basi per la costruzione dell’automobile che di li a poco sarebbe diventata una delle più famose nel mondo. Il primo prototipo venne realizzato nel 1927.
Leggi anche: Chi era Leo Beebe: la vera storia del protagonista di Le Mans 66 la grande sfida
Questa pellicola quindi, è il frutto di una grande amicizia ma anche di importanti tradizioni storiche che hanno contribuito alla formazione di grandi personalità nel settore delle case automobilistiche. Per non parlare poi della grande interpretazione degli attori ingaggiati per questo film.
