Chi era Giuliana Gagliardi la moglie di Peppino di Capri: età, storia e figli

Foto di Tg news24

Giuliana Gagliardi è stata per tanti anni la moglie del cantante Peppino Di Capri. La donna è morta quest’anno a causa di una malattia che l’ha colpita.

Chi era Giuliana Gagliardi la moglie di Peppino di Capri: età, storia e figli

Peppino Di Capri e Giuliana Gagliardi si erano conosciuti negli anni ’70 mentre lei era una studentessa di Biologia.

Dopo pochi anni, nel 1978, i due hanno deciso di sposarsi: era il secondo matrimonio per Peppino, dopo quello con Roberta, appunto, a cui dedicò la famosa canzone. Dalla relazione tra il cantante e Giuliana sono nati i figli Edoardo e Dario.

Maltempo Campania: domani a Napoli scuole e parchi chiusi

A causa delle avverse condizioni meteo, anche per la giornata di domani le scuole, i parchi e i cimiteri di Napoli resteranno chiusi.Poco fa...

La donna che aveva 68 anni, era malata da tempo di cancro, ed è scomparsa circondata dalla sua famiglia nella loro casa napoletana sul lungomare: con lei, infatti, c’erano il marito Peppino, i figli Edoardo e Dario e i nipoti.

Peppino Di Capri ha preferito non partecipare ai funerali della sua amata Giuliana: “Già quando morì mia madre non andai. Volevo ricordarla viva, bellissima quando cantava a squarciagola e puliva la casa. Erano canzoni napoletane, una più bella d’altra. Mi tornarono in mente quando dal ’58 incisi i primi dischi e le spumeggiai, le rifeci rock”.

Lei per me era il mio punto di riferimento. La soddisfazione di far sentire un brano nuovo… Ora, a chi lo fai sentire?” ha detto Peppino Di Capri in una delle interviste più recenti al Corriere della Sera.