Gianni Nazzaro è stato uno dei cantanti più conosciuti e apprezzati della storia della musica nostrana.
Scomparso da poche settimane, il mondo della musica italiana ha perso un vero e proprio pilastro.
Chi era Gianni Nazzaro: moglie, figli, carriera, morte e vita privata
Giovanni Nazzaro era nato a Napoli, il 27 ottobre 1948. Iniziò la sua carriera da giovanissimo imitando cantanti del calibro di Adriano Celentano, Bobby Solo e Gianni Morandi.
I primi successi arrivarono proprio all’inizio degli anni ’70, quando vinse il Festival di Napoli con la canzone Me chiamme ammore, in coppia con Peppino Di Capri. Successivamente arriva l’esperienza a Canzonissima con due brani dal titolo Far l’amor con te e Miracolo d’amore.
Gli anni ’70 sono un periodo estremamente florido per Gianni Nazzaro con diverse canzoni che sono rimaste nei ricordi degli italiani come ad esempio In fondo all’anima, Non voglio innamorarmi mai e A modo mio.
Partecipa diverse volte anche al Festival di Sanremo, senza mai ottenere particolare successo, e negli anni ’90 ha la possibilità di cimentarsi anche come attore.
Gianni Nazzaro: vita privata
Gianni Nazzaro ha sposato Nada Ovcina, che gli ha dato due figli, Giovanni Junior e Giorgia.
Dopo la separazione, si è legato a Catherine Frank una ex indossatrice francese che gli ha dato altri due figli, David e Mattia.
Il 15 settembre 2016 rimase coinvolto con la Ovcina in un grave incidente stradale in Francia. Poche ore prima di morire, ha risposato in ospedale Nada Ovcina.
Muore il 27 luglio del 2021 a causa di un terribile tumore ai polmoni.
