Vip e Personaggi

Chi era Gianni Brezza il marito di Loretta Goggi: figli, lavoro e morte

Gianni Brezza è stato il marito di Loretta Goggi per pochi anni, ma alle spalle avevano più di trent’anni di convivenza. L’uomo è stato molto famoso, soprattutto tra gli anni Sessanta e Settanta. Conosciamolo meglio.

Gianni Brezza, qualcosa di lui

Gianni Brezza nasce nel 1937, più precisamente il 9 novembre a Pola e lo ricordiamo per essere stato un coreografo e ballerino e successivamente un attore e regista italiano. Il suo Paese di origine gli rimarrà sempre nel cuore, ma subito dopo la guerra la sua famiglia si traferisce a La Spezia. Brezza è sempre stato un uomo di mare tanto da condurlo alla Marina Militare, dopo che entrambi i genitori sono venuti a mancare.

Proprio in questo periodo viene notato dal regista Francesco De Robertis che lo ingaggia per interpretare dei ruoli nel film del 1958, Ragazzi della marina. Il regista cercava proprio attori non professionisti e insieme a lui vennero scelti altri compagni di corso. Capisce che quella sarà la sua strada e dopo quattro anni di servizio, abbandona la carriera militare per seguire le grani opportunità del mondo dello spettacolo.

Si trasferisce così a Roma e siamo nei primi anni Sessanta e non solo si cimenterà come attore, ma diviene un ottimo ballerino. Gianni dimostra di avere buone capacità nella danza e verrà aiutato anche dal suo portamento, incredibilmente snello e molto elegante. A metà degli anni Sessanta, Gianni riuscirà ad entrare nel corpo di ballo della Rai divenendone poco dopo il primo ballerino. Brezza ad un certo punto della sua carriera ha dovuto dire addio alla danza, anche per una questione di età, e ha cominciato come regista.

Gianni Brezza e Loretta Goggi, lo scandalo del loro amore

Gianni Brezza è stato uno dei volti principali della Rai tra gli anni Sessanta e Settanta. La sua carriera è stata brillante, ma non viene ricordato solo per questo. Infatti, Gianni conosce Loretta Goggi durante le prove di ballo di Fantastico nel periodo in cui lei era la prima ballerina e lui era stato richiamato dopo aver lasciato. Abbiamo persino la data precisa del loro primo incontro che risale al 10 settembre del 1979.

Leggi anche: La proposta di Piersilvio Berlusconi a Silvia Toffanin stupisce tutti: lei è felicissima

La loro storia d’amore è segnata da lunghe e dure polemiche da parte dell’opinione pubblica in generale, poiché pare che Brezza in quel tempo fosse sposato.

Leggi anche: Uomini e Donne: notte di paura per la fidanzata incinta di Luigi Mastroianni

Tra lui e la Goggi divenne tutto ufficiale solamente nel 1981 quando lui si separa definitivamente dalla moglie. 29 anni sono passati prima che decidessero di sposarsi.

Arriviamo così al 26 aprile del 2008 quando finalmente pronunciano il fatidico sì. La coppia, nonostante gli anni passati insieme, non ha mai avuto figli. Nel 2011, il 5 di aprile, l’ex coreografo e ballerino viene a mancare per via di alcune complicanze del tumore al colon di cui soffriva da tempo. Loretta Goggi, nonostante siano passati diversi anni dalla perdita, lo ricorda ancora con molto affetto.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

15 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

18 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

21 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

22 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

23 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago