Enrica Bonaccorti nasce a Savona nel 1949 ed è famosa per essere una conduttrice televisiva e radiofonica di successo. Nella vita la donna ha avuto diverse relazioni, anche se una delle più importanti è stata quella con Giacomo Paladino. Ma che cosa è successo al compagno della donna scomparso prematuramente?
Chi è Enrica Bonaccorti?
Enrica Bonaccorti nasce e cresce a Savona, anche se trascorrerà molti anni della sua vita fra Genova e Sassari, in quanto suo padre si sposta moltissimo per ragioni lavorative. Quando la ragazza raggiunge l’età adulta decide di trasferirsi a Roma, dove si avvicina al mondo dello spettacolo e del teatro, partecipando a programmi di successo.
Qualche tempo dopo inizia a lavorare in televisione, prendendo parte a sceneggiati come Eleonora e L’amaro caso della baronessa di Carini. Viene poi scelta per condurre alcuni giochi televisivi come Il Sesso forte e Il Concerto di Capodanno. La carriera televisiva è sicuramente il punto forte della donna, che viene più volte scelta per programmi come Pronto Raffaella? Italia sera, Pronto, chi gioca? Domenica In, La giostra e Ciao Enrica. Ha avuto inoltre la possibilità di presentare Non è la Rai e Il gioco del cruciverbone, dove fa scalpore il modo in cui la conduttrice si accorse di una truffa in atto.
Negli ultimi tempi ha condotto molti altri programmi tv, affiancando personalità quali Massimo Giletti, Claudio Lippi e molti altri ancora. Ha inoltre avuto la possibilità di pubblicare alcuni romanzi come L’uomo immobile. Negli ultimi anni la donna si è dedicata alla conduzione di programmi radiofonici, componendo anche alcuni brani da affidare poi a cantanti famosi.
Chi era Giacomo Paladino?
Come abbiamo detto prima, Enrica Bonaccorti ha avuto diverse relazioni, ma una delle più importanti è stata quella con Giacomo Paladino. La donna lo ha infatti descritto come una persona estremamente dolce ed elegante, forse una delle più buone conosciute in tutta la vita.
L’uomo è venuto a mancare nel 2021 ed è proprio in un’intervista che Enrica ha rivelato qualche aneddoto, più precisamente nel salottino di Verissimo. I due sono stati insieme per quasi 25 anni. Enrica ha parlato di come lui fosse sempre pronto ad accogliere le sue richieste in quanto il suo unico obiettivo era quello di stare bene.
La Bonaccorti ha poi raccontato della grande sofferenza legata alla scomparsa del compagno. Ha però aggiunto che anche se lui non c’è più, lei gli parla lo stesso in quanto lo sente vicino e non può fare a meno di avvertire la sua presenza. Ovviamente, anche la loro storia ha avuto dei momenti di alti e bassi, ma lui è sempre stato la sua roccia e molto probabilmente continuerà ad esserlo anche da lontano.