Site icon AmalfiNotizie.it

Chi era George Michael: storia vera, compagno, eredità e causa della morte

Il cantante George Michael

YouTube

George Michael è una delle icone musicali più influenti degli anni ’80. La sua è stata un’incredibile abilità vocale e a contraddistinguere l’artista è stato anche un talento eccezionale nella composizione. Dopo la popolarità raggiunta con i Wham!, ha continuato nel suo percorso di successo anche nella sua carriera solista.

Vediamo qual è stato il percorso artistico e quali sono gli aspetti meno conosciuti della sua vita personale. Scopriamo la storia vera dell’artista, la carriera, la vita privata e la causa della morte.

Il percorso artistico di George Michael

George Michael è nato il 25 giugno del 1963 a Londra. Fin dall’infanzia dimostrò un forte interesse per la musica. Durante gli anni della scuola, formò una band con il suo amico Andrew Ridgeley e il chitarrista David Austin. Dopo l’uscita di quest’ultimo dalla band, George e Andrew decisero di continuare insieme, dando vita al duo Wham!.

Ti potrebbe interessareChi è May Pang: la vera storia della presunta amante di John Lennon

Nonostante un inizio difficile, la situazione è cambiata quando riuscirono ad attirare l’attenzione della casa discografica Innervision, con cui firmarono un contratto nel 1982 e pubblicarono due singoli di successo.

Il loro primo grande successo li portò ad alcuni contrasti con Innervision, spingendoli a rompere il contratto e a firmare con la CBS. Con questa etichetta, pubblicarono nel 1984 Make It Big, che divenne un successo in tutto il mondo. Il duo si sciolse nel 1986 con l’uscita dell’album The Final. Dopo entrambi gli artisti intrapresero carriere soliste.

George ha pubblicato il suo primo album solista, Faith, nel 1987. Questo album riuscì a vendere oltre 20 milioni di copie. Nel 1990 George Michael ha pubblicato un album che evitava l’impiego della sua immagine, anche per il fatto che non appariva in copertina.

George Michael entrò in conflitto anche con la Sony, la sua nuova etichetta, e intraprese una lunga battaglia legale che lo tenne lontano dalle scene per diversi anni. Tornò nel 1996 con l’album Older. Seguirono altri lavori, come alcuni album di cover, e un ritorno di successo nei primi anni 2000.

La vita privata e la morte di George Michael

George Michael ha avuto una relazione con Anselmo Feleppa, che è morto nel 1993. Questo evento tragico ha spinto il cantante in uno stato di grave depressione. Dopo, dal 1996 al 2011, George Michael ha avuto una storia con Kenny Gross. I due hanno spesso affermato di volersi sposare, anche se questo desiderio non si è mai concretizzato. Prima della sua morte, George Michael aveva iniziato una relazione con Fadi Fawaz.

Il 25 dicembre del 2016 George Michael è morto a causa di un attacco cardiaco nella sua residenza di Goring-on-Thames. Le cause della morte sono state attribuite a problemi cardiaci e a steatosi epatica. Il funerale si è tenuto in forma privata il 29 marzo del 2017. Il patrimonio dell’eredità di George Michael ammonta a circa 122 milioni di euro.

Exit mobile version