La famiglia Von Trapp è stata una famiglia che è passata alla storia per la presenza di un alto numero di musisciti. Proprio per questo sono stati dedicati molti film a questi individui, alcuni dei quali incentrati sulla figura di George Von Trapp. Ecco che cosa abbiamo scoperto sul suo conto.
La storia della famiglia Von Trapp è quella che ha ispirato il famosissimo musical Tutti insieme appassionatamente. Non tutti sanno che però i fatti raccontati prima nel romanzo e poi anche nel musical e nel film sono ispirati a fatti realmente accaduti. Tutto ha come riferimento la storia di Maria Augusta Kutschera, la quale da governante deve occuparsi dei figli di un certo colonnello Von Trapp.
Tutto avviene durante il periodo della guerra e questo non fa altro che peggiorare il clima già di per sé molto difficile che si respira all’interno della famiglia. Si tratta infatti di un nucleo familiare dove convivono ben sette bambini che, purtroppo, hanno perso la loro mamma in maniera prematura. Ovviamente la governante e il colonnello finiranno per innamorarsi.
A fare da cornice a tutto questo la grande passione che tutti i componenti della famiglia hanno verso il mondo della musica. Questo li porterà a studiare e ad allenarsi sempre di è più in questa fantastica disciplina. Il loro successo li porterà ad esibirsi presso il Festival di Salisburgo e ad ottenere il tanto ricercato successo anche in America.
Una delle figure più importanti di questa storia è sicuramente il capofamiglia, ovvero Georg Van trapp. L’uomo a cui si ispirano i fatti è nato a Zara nel 1880 ed è stato per lungo tempo un ufficiale di grande importanza appartenente all’esercito austro-ungarico.
Le sue imprese sono raccontate nel musical e nel romanzo omonimo, dove si riconoscono le grandi imprese portate a termine dall’uomo, come ad esempio l’arresto di molte navi nemiche prima che queste potessero causare danni al suo territorio. In prime nozze Georg si sposò con Agatha Whitehead, dalla quale ebbe ben sette figli. Purtroppo la donna morì qualche tempo dopo in quanto aveva contratto una brutta forma di scarlattina.
Successivamente l’uomo si sposò con Maria Augusta, con la quale ebbe altri tre figli. A seguito della guerra la famiglia dovette abbandonare l’Austria e i Van Trapp scelsero di rigfugiarsi in Italia e poi negli Stati Uniti dove si affermarono per le loro grandi doti canore. Il colonnello si spense poi nel 1947 a causa della malattia.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…