Franca Sebastiani, conosciuta da tutti con il nome d’arte: “Franchina, è stata una famosissima cantante e scrittrice italiana.
La sua popolarità è arrivata alle stella, anche per merito del suo matrimonio con il cantante Massimo Ranieri.
Chi era Franca Sebastiani, la moglie di Massimo Ranieri: figli, lavoro e morte
La donna è nata nel 1949 a San Casciano dei bagni. Appassionata di musica sin da bambina, ha iniziato a studiare canto.
Debutta da giovanissima al Cantagiro, programma musicale itinerante, con la canzone: per orgoglio, brano amatissimo dal pubblico.
Negli anni seguenti partecipò, al Festival del Belgio, il Festival di Melfi e il Cantaestate, ottenendo sempre grandi risultati.
Nella sua lunga carriera musicale Franca Sebastiani si è anche dedicata alla composizione di musiche sacre, motivo per il quale ha partecipato al Festival internazionale della musica sacra.
Franchina non era solo una bravissima cantante ma anche una scrittrice e giornalista talentuosa.
La donna è morta il 27 maggio 2015, a causa di un brutto tumore che la perseguitava da anni.
La vita privata di Franca Sebastiani:
Franca Sebastiani è stata sposata con Massimo Ranieri, nonostante la relazione tra i due non sia durata molto, è stata intensa ed importante.
Dal loro matrimonio è nata la figlia Cristina Calone. Massimo Ranieri ha riconosciuto la ragazza come sua figlia legittima, solo molti anni dopo.
Quella Tra Massimo Ranieri e Franca Sebastiani è stata una relazione molto tormentata, non si sa infatti il perchè della decisione dell’uomo di non riconoscere subito la figlia, ne tanto meno perché la relazione tra i due terminò così rapidamente.
