YouTube
Ettore Boschi è stato il marito di Giovanna Ralli, attrice tra le più apprezzate nel mondo cinematografico italiano. In realtà Boschi è stato sempre molto lontano dai riflettori, mostrando sempre una certa riservatezza, nonostante la moglie avesse avuto un certo successo.
Eppure le è stato accanto per più di 30 anni. Ettore Boschi non ha mai partecipato ad eventi della mondanità e del mondo dello spettacolo. L’unica sua preoccupazione era quella di occuparsi della moglie, di starle accanto e di supportarla nel suo successo. Ma che cosa sappiamo esattamente su di lui? Scopriamo con maggiori dettagli chi era Ettore Boschi.
Ettore Boschi è nato a Rodi. Non conosciamo molto sulla sua vita privata, proprio perché teneva molto alla propria privacy. Sappiamo, però, che è stato sposato con la famosa attrice per più di 35 anni. Di professione era un avvocato civilista e il suo con la Ralli è stato un matrimonio felice che è durato nel tempo e che è stato interrotto soltanto dalla morte di lui, avvenuta nel 2013.
La coppia si è sposata nel 1977 ed è stata unita per 38 anni. Ettore e Giovanna non hanno avuto figli. È stata l’attrice che ha raccontato in un’intervista in televisione del loro amore incredibile. Si è detta molto addolorata per la perdita del suo Ettore, definendo questa fase dopo la morte del marito come un periodo molto difficile.
Giovanna Ralli ha raccontato che il primo incontro con Ettore Boschi sarebbe avvenuto a Milano, dove si trovava allora lei, approcciandosi alla carriera nel mondo cinematografico. Lui non era amante della mondanità. Infatti Giovanna Ralli, come ha avuto occasione di dire a Domenica In qualche tempo fa, la sera, quando tornava dal lavoro, erano soliti passare il tempo sul divano, dopo aver gustato un piatto di spaghetti al pomodoro e aver guardato un film.
Ettore Boschi nel 2008 è stato nominato Cavaliere di Gran Croce, riconoscimento avvenuto da parte della Repubblica Italiana.
Come abbiamo spiegato precedentemente, Ettore Boschi, il marito di Giovanna Ralli, è morto nel 2013. Le indiscrezioni della rete non ci permettono di sapere esattamente quali siano state le cause della scomparsa dell’avvocato.
Ma sappiamo che Giovanna Ralli, in un atteggiamento di grande tristezza, ha deciso anche di lasciare l’appartamento ai Parioli in via Fauro a Roma in cui aveva vissuto da sempre insieme al marito. Ha detto a questo proposito che lo ha lasciato perché quella casa era legata a troppi ricordi.
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…