Elaine Mason è stata prima l’infermiera e poi la seconda moglie di Stephen Hawking. Scopriamo la storia vera.

Elaine Mason: l’infermiera diventata moglie

Elaine Mason è forse meglio conosciuta come la seconda moglie del celebre cosmologo e fisico matematico Stephen Hawking. Originariamente infermiera di Hawking, Elaine è diventata una figura di rilievo nella sua vita, dapprima come sua curatrice e poi come sua consorte.

Stephen Hawking iniziò una relazione con Elaine Mason all’inizio degli anni ’90. Prima del loro incontro, Elaine era stata la moglie di David Mason, l’inventore del sistema di comunicazione che Hawking avrebbe poi utilizzato per la maggior parte della sua vita. Stephen Hawking lasciò la casa condivisa con la sua prima moglie, Jane Wilde, e i loro figli nel febbraio 1991 e iniziò la sua vita con Elaine.

Il matrimonio con Hawking e i suoi effetti

Ti potrebbe interessareChi era Stephen Hawking: storia vera, moglie, figli, malattia e cause della morteStephen Hawking

Dopo aver ottenuto il divorzio da Jane Wilde, Hawking sposò Elaine Mason nel settembre del 1995. Da quel momento, tuttavia, Hawking tagliò i legami con la sua famiglia originale, compresi i suoi figli. Questa decisione avrebbe avuto ripercussioni sia personali che professionali per l’acclamato scienziato.

Negli anni 2000, alcune lesioni subite da Hawking suscitarono preoccupazione tra i suoi familiari, che sospettarono che Elaine o altre infermiere che si prendevano cura di lui potessero maltrattarlo. Tuttavia, Hawking non ha mai presentato alcuna denuncia, affermando che le lesioni erano del tutto accidentali.

Il divorzio da Stephen Hawking

Nel 2006, dopo 11 anni di matrimonio, Stephen Hawking e Elaine Mason divorziarono. Dopo il divorzio, Hawking ristabilì i legami con la sua prima moglie Jane, i suoi figli e i nipoti. Non ci sono informazioni sul motivo del divorzio, ma è noto che dopo esso Hawking riuscì a riconciliarsi con la sua famiglia originale.

La vita di Elaine dopo il divorzio

Purtroppo, non ci sono molte informazioni disponibili sulla vita di Elaine dopo il divorzio da Hawking. Non si sa se si sia risposata o abbia continuato a lavorare nel campo dell’assistenza sanitaria. Tuttavia, la sua storia e il suo impatto sulla vita di uno dei più grandi scienziati del mondo restano un argomento di grande interesse.