Programmi Tv

Chi era Domenico Scarpetta il figlio del Re Vittorio Emanuele II ma riconosciuto da Eduardo

Chi era Domenico Scarpetta il figlio del Re Vittorio Emanuele II ma riconosciuto da Eduardo

. Pare infatti che il famoso commediografo Eduardo abbia riconosciuto Domenico Scarpetta. Questo in realtà sarebbe stato figlio del re Vittorio Emanuele II, ma fu proprio il famoso commediografo ha riconoscerlo. Ecco che cosa sappiamo su di lui.

La vita di Eduardo Scarpetta

Eduardo Scarpetta è stato un commediografo italiano che ha trascorso gran parte della sua vita a Napoli. La sua esistenza fu caratterizzata non solo dal successo in ambito lavorativo, ma anche dall’intensa vita privata che lo vide impegnato in relazioni con più donne. La vera moglie è stata Rosa De Filippo ed è proprio da lei che è nato il figlio Vincenzo. Maria, invece, nacque dalla relazione con Francesca Giannetti.

Dalla relazione con Luisa De Filippo, invece, Eduardo ebbe tre figli: Peppino, Eduardo e Titina, ai quali però andò il cognome della madre. Non meno importante la relazione che Eduardo intrattenne con la sorella di Rosa, Anna De Filippo. Dall’unione con lei quale nacque Ernesto Murolo. Successivamente vennero alla luce anche Eduardo Passarelli e dopo ancora Pasquale De Filippo.

Ti potrebbe interessareChi ha vinto nella realtà la causa tra Eduardo Scarpetta e Gabriele D’Annunzio? La verità

La sua vita privata fu molto intensa ed è per questo che ha fatto discutere molte persone non tutti sanno però che Eduardo ha deciso di fare una scelta che l’ha reso un nobile uomo, ha infatti deciso di adottare un ragazzo che in realtà. Nasceva da una relazione amorosa davvero molto importante.

Chi è Domenico Scarpetta?

Uno dei primi eredi di Eduardo Scarpetta non è un figlio biologico in quanto non è stato messo al mondo dal famoso commediografo italiano. Parliamo infatti di Domenico, che ha trascorso ogni giorno della sua vita nella casa di Rosa e di Eduardo. In realtà, dietro la storia di questo ragazzo c’è davvero molto, in quanto è stato riconosciuto da Domenico anche se è nato da una relazione segreta che vede come protagonista il re Vittorio Emanuele II.

Nonostante questo, Eduardo non ha mai fatto pesare nulla a Domenico, in quanto l’ha cresciuto come se fosse un suo vero figlio, dandogli l’amore e l’attenzione di cui necessitava. Purtroppo di lui non si sa molto a parte che nacque dalla relazione fra Vittorio Emanuele II di Savoia e Angela Rosa Scarpetta.

L’uomo è nato nel 1876 e proprio come il padre adottivo ha avuto una vita amorosa molto attiva. E’ infatti stato sposato con Elvira Scarpetta e successivamente ha avuto una relazione con la sorella Anna. Fin da piccolo, i suoi lineamenti l’hanno ricondotto alla discendenza dei Savoia, ma nonostante questo per molti anni è stato mantenuto il segreto sulle sue origini.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

12 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago