La Famiglia Von Trapp è un film che però si basa su una vicenda davvero esistita è che ha come protagonista Georg Von Trapp e i suoi 7 figli. Una storia che risale al tempo degli scontri bellici e che ha coinvolto talmente tanto da trasformare la vicenda in musical e film. Si parla anche di Carrie Von Trapp, ma chi è nella realtà?

La famiglia Von Trapp, la trama 

La Famiglia Von Trapp è un bellissimo film che racconta la vita di una famiglia numerosa, costretta a scappare a causa dello scontro bellico. Georg Von Trapp è un barone e comandante della Marina Militare austriaca che si ritrova da solo con 7 figli dopo che la moglie Agathe è venuta a mancare. Il ruolo da genitore da solo sarà sempre più complesso anche perché i pargoli sono numerosi.

Decide così di rivolgersi ad una donna religiosa che vive in un convento vicino che gli fornirà il nome di Maria, una giovane ragazza che è prossima ai voti ecclesiastici. Lei si dovrà occupare dei bambini, della loro educazione e di tutto quello che concerne la vita familiare. Inizialmente, i giovani di casa non la vedono di buon occhio, ma riuscirà a farsi amare da  tutti.

La sua passione sin da bambina è il canto e riuscirà a trasmettere questo grande amore anche ai ragazzi che cominceranno a cantare con lei. Con il tempo Maria capisce che qualcosa sta cambiando anche nei confronti del barone, di cui se ne innamora. Lascia così la vita religiosa e si sposano.

Costretti ad abbandonare l’Austria dopo la salita al potere di Adolf Hitler, la famiglia si stabilizza del Vermont, negli Stati Uniti, dove iniziano a cantare in coro per mantenersi. Il loro sarò un grande successo tanto che decideranno di aprire una scuola di canto. Nella vicenda si parla di Carrie Von Trapp, ma chi è veramente?

Leggi anche: La famiglia von Trapp, la vera storia che ha ispirato il film

Cosima Shaw in Carrie Von Trapp de La famiglia Von Trapp

Carrie Von Trapp del film La famiglia Von Trapp prende il volto dell’attrice tedesca Cosima Shaw, nata in Germania nel 1973. Di lei non si hanno molte informazioni nonostante sia una grande interprete. Sappiamo che è divenuta famosa per il ruolo interpretato nella serie tv Sylter Geschichten.

Leggi anche: Chi era Agathe Von Trapp: storia vera della protagonista de La Famiglia von Trapp

In realtà il debutto lo avrà quando è stata scelta per interpretare una receptionist lesbica nella commedia intitolata Trevor’s World of Sport e per aver preso parte alla pellicola V per Vendetta. Non sappiamo se sia sposata o fidanzata, ma siamo a conoscenza che vive principalmente a Londra per via del suo lavoro.