Programmi Tv

Chi era Camilla prima di incontrare Carlo? Vi stupirà

Camilla Parker Bowles è la Regina consorte. In pochi sanno, però, chi era prima di conoscere Carlo nuovo Re d’Inghilterra.

Chi era Camilla prima di incontrare Carlo

Camilla Parker Bowles, attuale regina consorte del Regno Unito, è stata al centro dell’attenzione dei media sin dal suo matrimonio con il principe Carlo nel 2005. Tuttavia, la vita di Camilla è stata molto interessante anche prima del matrimonio reale. In questo articolo, esploreremo chi era Camilla prima di incontrare Carlo.

Camilla Rosemary Shand è nata il 17 luglio 1947 a Londra. Cresciuta nel Sussex con il padre, il maggiore Bruce Shand, e la madre, l’onorevole Rosalind Cubitt, figlia maggiore di Roland Cubitt, III barone Ashcombe, Camilla è stata educata in diverse scuole, tra cui la Queen’s Gate School a South Kensington e la Mon Fertile a Tolochenaz in Svizzera. In Francia ha studiato lingua e letteratura francese all’Istituto di Parigi dell’Università di Londra per sei mesi.

Matrimonio con Andrew Parker Bowles

Alla fine degli anni ’60, Camilla incontrò Andrew Parker Bowles, allora ufficiale della Royal Horse Guards, tramite suo fratello minore Simon. Dopo una relazione intermittente, Camilla e Parker Bowles si sposarono il 4 luglio 1973 con rito cattolico.

La cerimonia fu molto importante e fu seguita da 800 ospiti, tra cui la figlia della regina Elisabetta II Anna, la sorella della regina Margaret e la regina madre Elisabetta. Camilla e Parker Bowles ebbero due figli, Tom e Laura. Entrambi furono cresciuti nella fede cattolica del padre, mentre Camilla rimase fedele alla Chiesa anglicana e non si convertì al cattolicesimo.

La relazione con il principe Carlo

Camilla e il principe Carlo si incontrarono per la prima volta a metà del 1971. Divennero amici intimi e alla fine iniziarono una relazione romantica che, con il passare del tempo, divenne sempre più seria. Nel 1992, la pubblicazione di “Diana: Her True Story” rese nota la relazione tra il principe Carlo e Camilla, mentre nel 1993 un’intima conversazione telefonica tra Parker Bowles ed il principe Carlo fu segretamente registrata e le trascrizioni furono pubblicate sulla stampa scandalistica.

Nel 1994 Carlo parlò della sua relazione con Parker Bowles in “Charles: The Private Man, the Public Role”, ammettendo che la signora Parker Bowles era una sua grande amica e che la loro relazione era ricominciata nel 1986 dopo che il suo matrimonio con Diana Spencer era “irrimediabilmente danneggiato”.

Matrimonio con Carlo

Carlo e Camilla si fidanzarono ufficialmente il 10 febbraio 2005 e celebrarono il loro matrimonio civile il 9 aprile 2005 a Windsor. La prospettiva di sposare una divorziata era considerata controversa, ma con il consenso di Elisabetta II, del Parlamento e della Chiesa d’Inghilterra, la coppia riuscì a sposarsi.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Il calendario delle vacanze 2026, 31 giorni liberi per viaggiare: tutte le date dei ponti da segnare in agenda

Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…

2 ore ago

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

14 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

20 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

2 giorni ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

4 giorni ago