Programmi Tv

Chi era Bob Hope: la storia vera de Il Concorso

Bob Hope sarebbe il nome di un personaggio che fa parte del film “Il Concorso”, produzione cinematografica che comunque è stata realizzata nel 2020 e diretta da Philippa Lowthorpe. Oltre a questo va anche detto che Hope sarebbe anche stato un vero attore nella realtà, che è nato nel 1903 e morto nel 2003. Lo stesso era un volto celebre del cinema. Era nato a Londra e morto a Los Angeles.

Nel film lo stesso attore presentò il concorso di Miss Mondo del 1970, che risulta essere proprio al centro della trama del film e non solo nel prodotto cinematografico appunto c’è il personaggio di Hope, ma anche nella realtà fu lui a presentare quel concorso. Va detto che ovviamente, dato che il vero attore Hope è scomparso nel 2003, colui che nel film lo interpreta sarebbe un altro attore.

Bob Hope, il Concorso

Bob Hope a quanto pare è stato un celebre attore nato a Londra nel 1903 e poi morto nel 2003. Il suo vero nome era Leslie Townes Hope e non solo è stato un attore, ma anche un cantante e pure un comico. Oltre a questo va detto che anche se nacque a Londra, lo stesso comunque poi si trasferì già negli Stati Uniti nel 1908.

Ti potrebbe interessareChi è Julia Morley: la storia vera della protagonista de Il Concorso

Oltre a questo si può anche affermare che il padre era un muratore e svolgeva la professione di operaio, mentre la madre aveva cantato anche in alcune operette, ma poi aveva deciso di fare la donna delle pulizie.

Osi somma a tutto questo poi il fatto che Bob riuscì a prendere la cittadinanza degli USA nel 1920 e va anche detto che cercò di dedicarsi pure al pugilato e poi si fece chiamare Packy East. Lo stesso aveva come passione proprio quella di recitare e infatti piano piano iniziò a lavorare nel mondo dello spettacolo.

La carriera

Lo stesso iniziò a lavorare in una commedia musicale, precisamente in “Going Spanish” e pare che questo suo debutto ci fu intorno agli anni Trenta. Oltre a questo pare che lo stesso poi riuscì anche a prendere parte in diversi programmi TV a cui lo stesso comunque si dedicò per diversi anni.

Da aggiungere a questo anche il fatto che, come accennato, si trattava anche di un comico molto noto. Si somma a ciò il fatto che, come già scritto, presentò il Concorso di Miss Mondo nel 1970 in cui un gruppo di donne attiviste interruppe la diretta e parlò del fatto che volevano lottare per i diritti delle donne. Il movimento divenne molto celebre.

Giada Fiordaliso

Share
Published by
Giada Fiordaliso

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

6 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

18 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago