Tutti siamo a conoscenza della triste storia che diversi anni fa ha portato alla morte Gianni Versace. Non tutti però, sanno del profondo legame che questo aveva con Antonio D’Amico, che per diversi anni è stato il suo compagno. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto e sulla sua morte.

Chi era Antonio D’Amico?

Antonio D’Amico è nato a Mesagne nel 1959 e proprio come Gianni era impegnato nel settore della moda, essendo un grande stilista italiano. Il loro primo incontro avvenne nel 1982.

Fra i due, infatti, nacque una collaborazione per quanto riguarda il design di alcuni indumenti appartenenti ad una linea sportiva ideata dal famoso stilista. Del resto, Antonio ha dimostrato una grande propensione al mondo della moda quando era solo adolescente. In realtà avrebbe potuto fare anche il modello in quanto era un uomo molto bello e sicuramente estremamente elegante.

È proprio così che inizia la sua carriera, quando da giovane va a vivere a Milano e inizia a frequentare il mondo della moda proprio in qualità di indossatore. Dopo essere diventato stilista, inizia a relazionarsi con personalità molto note del panorama italiano, come ad esempio Gianni Versace. Fra i due, però, nasce di più di una semplice collaborazione, tanto che diventano una coppia fino a quando Gianni verrà ucciso nel 1997 a Miami.

Grazie all’eredità di Versace Antonio riesce ad aprire un proprio brand e a mantenere inoltre moltissime collaborazioni che gli permettono di accrescere la sua notorietà in tutta Italia. Il suo patrimonio, che consisteva in diversi milioni di euro, è ulteriormente aumentato a seguito dell’eredità ottenuta da Gianni Versace.

Questo infatti, ha lasciato al compagno circa 30.000 euro al mese da aggiungere a tutte le proprietà immobiliari che l’uomo non ha mai abitato. Purtroppo però, dopo qualche anno, il brand di moda di Antonio fallì a causa di diversi problemi di tipo amministrativo.

Leggi anche: Chi sono Francesca Christiana, Antonio Tina Santo e Francesca Ramona i figli di Santo Versace

Com’è morto Antonio D’Amico?

Purtroppo qualche giorno fa anche Antonio D’Amico è venuto a mancare a causa di un tumore alla gola che ha scoperto quando era ormai impossibile intervenire. L’uomo ha rivelato il suo problema in un’intervista.

Leggi anche: Chi era Gianni Versace: storia vera, compagno, figli, patrimonio

Fino all’ultimo momento ha cercato di combattere la sua malattia, avvalendosi di tutte le cure e gli interventi che gli avevano permesso di stare bene fino all’ultimo momento. L’uomo è infatti apparso in gran forma, ma purtroppo le sue condizioni sono peggiorate inevitabilmente.

Tutto si è concluso il 6 dicembre 2022. Qualche giorno fa, infatti, Antonio D’Amico si è spento nella sua Villa di Manerba del Garda a soli 63 anni. Purtroppo alcune malattie sono subdole e non lasciano scampo a chi cerca di combatterle.

Fonte YouTube: Real Video