L’Aquila di Ligonchio, ovvero Iva Zanicchi, è una delle artiste più amate e apprezzate di sempre. Dopo l’esperienza a Ballando con le stelle, la donna tornerà a dedicarsi alla musica e racconterà il suo nuovo progetto a Domenica In…Natale. Qui però si parlerà anche del suo passato e della sua vita privata.
Iva Zanicchi e l’esperienza a Ballando con le stelle
Iva Zanicchi è stata presentata come una delle concorrenti dell’ultima edizione di Ballando con le stelle. La donna, puntata dopo puntata, ha saputo dimostrare di avere un grande talento nella danza. Oltre a questo, però, è davvero molto determinata e ha dimostrato di impegnarsi fino in fondo in ogni disciplina.
In questa avventura è stata accompagnata da Samuel Peron, che ha descritto come la donna abbia manifestato fin da subito la volontà di mettersi in gioco. Iva Zanicchi ha infatti chiesto, fin dal primo momento, di non ricevere favoritismi, in quanto la vittoria l’avrebbe raggiunta solo se meritata.
Ha poi detto che, molto probabilmente, non avrebbe mai vinto il programma, ma che avrebbe fatto di tutto per arrivare in finale e ovviamente ci è riuscita. Nonostante piccoli diverbi con Selvaggia Lucarelli, la donna ha conquistato un grande consenso da parte del pubblico. Alla fine il talent è stato vinto da Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, anche se ovviamente non sono mancate le polemiche su questa vittoria.
Chi era Antonio Ansoldi?
Iva Zanicchi ha raccontato al mondo di aver avuto due amori importanti nel corso della sua vita. Il primo è stato rappresentato dal compagno ormai scomparso, Antonio Ansoldi. L’altro è ovviamente Fausto Pinna, con cui vive oggi.
I due si conobbero tramite un incontro di lavoro e tra loro è scattato il colpo di fulmine. Iva Zanicchi e Antonio Ansoldi si sposano quindi nel 1967. Dall’Unione fra i due nasce anche Michela che, a oggi, è un’affermata psicologa.
L’uomo è ormai venuto a mancare da diversi anni e questo ha portato molta tristezza nella vita della cantante italiana. Per fortuna poi, ha avuto la possibilità di incontrare Fausto Pinna, con il quale sembra intenzionata a convolare a nozze. La donna ha infatti raccontato che, nonostante l’età, per loro tutto sembra essersi fermato come all’amore che due ragazzini provano per la prima volta. Non possiamo far altro che porgerle i nostri migliori auguri nel caso in cui il lieto evento venisse celebrato.