Alessandro Vacchiano è stato uno dei personaggi centrali nella tragica vicenda legata alla scomparsa e all’omicidio di Marzia Capezzuti.

Chi era Alessandro Vacchiano

È stato il fidanzato della ragazza e la relazione con lui è stata il motivo per cui Marzia ha deciso di trasferirsi a Pontecagnano, dove alla fine ha perso la vita. La sua presenza nella vita della ragazza ha spinto Marzia a lasciare la casa dei suoi genitori e trasferirsi nella città di Pontecagnano. Purtroppo, è in quella stessa località che è stata trovata una casa degli orrori e Marzia ha perso la vita. Attualmente, ci sono cinque persone accusate e indagate per l’omicidio e l’occultamento del cadavere di Marzia.

I pochi dettagli su Alessandro Vacchiano

Sappiamo poco di Alessandro Vacchiano, l’ex fidanzato di Marzia Capezzuti, poiché il suo nome è emerso durante le indagini sulla scomparsa e la morte della ragazza. La sua presenza è stata un fattore determinante nella decisione di Marzia di trasferirsi nella provincia di Salerno, a Pontecagnano, ma poco altro si conosce della sua vita e della sua personalità.

Durante le indagini, sono state intervistate due persone legate ad Alessandro: Giuseppe e Daniela, rispettivamente il figlio e l’ex compagna di Vacchiano. Le loro testimonianze hanno rivelato dettagli inquietanti sul comportamento violento e l’abuso di alcol da parte di Alessandro.

Daniela, come Marzia Capezzuti, ha vissuto un incubo nella casa di Alessandro, descrivendola come un luogo in cui aveva paura di tutti, dai più piccoli ai più grandi. Ha riferito di non aver avuto il coraggio di lasciare o denunciare la situazione, sentendosi come se fosse “addormentata dentro”. Fortunatamente, Daniela è riuscita a fuggire grazie all’aiuto della sua famiglia, evitando un destino simile a quello di Marzia.

La morte di Alessandro Vacchiano

Alessandro Vacchiano è morto l’11 novembre 2019, prima della scomparsa di Marzia Capezzuti. Le circostanze della sua morte sono avvolte dal mistero, ma il suo corpo è stato trovato nei sotterranei della stazione di Napoli e le indagini suggeriscono che sia deceduto a causa di un’overdose. Dopo la sua morte, Daniela e Giuseppe si sono recati a casa dei suoi parenti per esprimere le loro condoglianze. È in questo momento che hanno incontrato Marzia per la prima volta, e Daniela ha rivelato che la ragazza aveva la stessa paura che lei provava quando era nella casa di Alessandro. Daniela ha espresso profondo dispiacere per la situazione di Marzia, poiché viveva nel terrore.