Valeria Fabrizi ha vissuto il dramma di perdere un figlio, Alberto, quando era piccolissimo. Una tragedia immane che ha segnato la sua vita.

Alberto: una vita troppo breve

Alberto è stato il primo figlio di Valeria Fabrizi e del suo marito, Tata Giacobetti, membro del noto gruppo Quartetto Cetra. Purtroppo, la vita di Alberto è stata tragica e breve: il piccolo è deceduto a soli tre mesi di vita a causa di una crisi cardiaca.

La perdita di un figlio è uno dei dolori più grandi che un genitore possa affrontare, e Valeria ha condiviso questo dolore in diverse occasioni, ricordando Alberto con profondo affetto: “ho avuto anche un bimbo, si chiamava Alberto. L’ho avuto in braccio per un mese e poi l’ho perso per una crisi cardiaca. Alberto, il piccolo che non ho potuto crescere, lo porto sempre nel mio cuore“.

La decisione di Valeria: una pausa dalla carriera

Ti potrebbe interessareGiorgia Giacobetti, chi è la figlia di Valeria Fabrizi: età, marito, figli e vita privataGiorgia Giacobetti chi è

La scomparsa del piccolo Alberto ha avuto un impatto devastante sulla vita di Valeria, al punto da spingerla a prendere una drastica decisione riguardo alla sua carriera. Infatti, l’attrice ha scelto di allontanarsi dal mondo dello spettacolo, dedicando ben 16 anni della sua vita esclusivamente alla famiglia. Una pausa necessaria per elaborare il lutto e trovare una nuova direzione nella vita.

La gioia della maternità: l’arrivo di Giorgia

Il tempo e la vita hanno regalato a Valeria un’altra opportunità di gioia. Qualche anno dopo la tragica scomparsa di Alberto, la Fabrizi e Tata Giacobetti sono stati benedetti con l’arrivo di una seconda figlia, Giorgia.

Valeria ha spesso sottolineato quanto la maternità abbia avuto un impatto profondo sulla sua vita, affermando: “E Giorgia è il ruolo più bello che ho avuto in carriera. Quello della mamma. Io volevo fare la mamma, poi però ho fatto l’attrice“. Giorgia, attualmente, ha seguito le orme familiari, lavorando nel mondo della comunicazione.

Ulteriori perdite nella vita di Valeria

La vita di Valeria Fabrizi è stata segnata non solo dalla scomparsa del figlio Alberto ma anche dalla perdita del marito Giovanni Tata Giacobetti. Giacobetti, fondatore dello storico gruppo Quartetto Cetra, ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dell’attrice. Anche se gli anni sono passati, Valeria non ha mai smesso di sentirne la mancanza e lo ricorda spesso, sottolineando quanto la sua assenza sia pesante nella sua vita.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa