Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle è stato il marito di Amanda Lear. L’uomo è scomparso tragicamente in un incendio.

Un amore tragico

Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle, marito di Amanda Lear, ha perso la vita nel dicembre 2000 a causa di un terribile incendio che ha devastato la loro villa vicino ad Arles, in Francia. I due erano profondamente innamorati e avevano trascorso più di vent’anni insieme, ma questa tragedia ha sconvolto la vita dell’attrice, che ha sofferto a lungo per la dolorosa perdita. L’incendio si è scatenato improvvisamente nella villa dove si trovava Alain-Philippe, senza lasciargli scampo.

Il corpo dell’uomo è stato trovato senza vita all’interno della villa nel centro di Saint-Etienne-du-Gres. Amanda Lear ha raccontato: “Spesso mi chiedo se parlo di lui come grande amore solo a causa della sua morte improvvisa. Se non fosse morto, forse oggi saremmo divorziati. Per anni ho chiesto al mio analista quando avrei potuto andare avanti. La sua risposta è sempre stata: ‘Mai’. I lutti si elaborano nel tempo. Devono essere vissuti. La rabbia diventa disperazione per poi, dopo un po’, trasformarsi in accettazione”.

Il matrimonio a Las Vegas

Ti potrebbe interessareChe fine ha fatto Amanda Lear: età, nuovo fidanzato, figli e quanto guadagnaAmanda Lear e l'intervento al cuore

Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle e Amanda Lear si sono sposati il 13 marzo 1979 a Las Vegas. È stato un colpo di fulmine tra loro, come ha spiegato l’attrice: “Abbiamo preso un aereo e siamo andati a visitare Las Vegas. Siamo stati attratti dalle insegne al neon con la scritta ‘Chapel‘, e ci sembrava divertente”. Così Lear e il marito hanno pagato per la cerimonia e hanno scelto dei testimoni. “Pensavo fosse uno scherzo, che non fosse un vero matrimonio. Invece lo era. Il giorno dopo ho detto: ‘No, non va bene, devo divorziare immediatamente'”, ha continuato. Tuttavia, le procedure di divorzio non sono mai iniziate, e i due sono rimasti sposati per due decenni.

Un amore indimenticabile

L’attrice e il produttore musicale sono rimasti insieme per oltre vent’anni, fino alla tragica scomparsa di Alain-Philippe a causa dell’incendio nella loro casa in Francia. Dopo la morte del marito, Amanda Lear ha avuto molti altri amori, alcuni molto famosi, come Salvador Dalì e David Bowie.

Il suo ultimo grande amore è stato il modello Manuel Casella. Tuttavia, nonostante le relazioni successive, Amanda Lear non si è mai risposata. Il suo cuore è rimasto legato per sempre ad Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle, il suo grande amore.