Zakia Seddiki è la moglie dell’ambasciatore Luca Attanasio, morto un anno fa dopo un agguato avvenuto in Congo.
In questo nuovo articolo andremo a conosceremo meglio chi è sua moglie, che è pure la fondatrice di tanti importanti progetti.
Zakia Seddiki e Luca Attanasio si erano conosciuti mentre erano entrambi a Casablanca, era il 2011. Luca era console e da lì partì qualcosa.
Avevano tante passioni in comune, come quella per la diplomazia e soprattutto per gli importanti progetti umanitari, per aiutare gli altri.
Zakia e Luca si innamorarono. Il matrimonio è avvenuto nel 2015, pochi anni fa e pochi anni dopo il primo incontro in Marocco. Da queste felici nozze sono anche nate tre figlie, tutte e tre femmine.
Ad ora purtroppo sappiamo bene che l’ambasciatore non c’è più eppure sua moglie Zakia Seddiki continua a portare avanti dei progetti molto importanti e la sua famiglia.
“Oggi abbiamo3 bimbe nate da una storia d’amore. Il padre non c’è più, ma ci sarà sempre nel nostro cuore” aveva così affermato la Seddiki.
Un amore che di certo è stato molto grande: “Luca era una persona speciale per tutte le persone che l’hanno conosciuto (…) . Eravamo due giovani, ci siamo incontrati, abbiamo avuto alti e bassi, ma tra noi c’è stato sempre un grande rispetto”.
Leggi anche: Chi era Luca Attanasio l’ambasciatore ucciso in un agguato: storia, moglie e figli
Come dicevamo prima, Zakia Seddiki continua a portare avanti grandi progetti di tipo umanitario con aiuti concreti.
Lei è la fondatrice e la presidente dell’associazione chiamata Mama Sofia. Questa associazione si occupa in modo particolare di dare degli importanti aiuti a dei bambini.
Si tratta di bimbi di strada che vivono proprio nella Repubblica Democratica del Congo, dove suo marito Luca Attanasio è morto.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…