Tra i migliori giocatori della Nazionale italiana di pallavolo figura anche Yuri Romanò. Ecco che cosa sappiamo sul conto di questo fantastico talento sportivo.
Chi è Yuri Romanò?
Yuri Romanò e un giovane ragazzo nato a Monza nel 1997, il quale ha saputo realizzarsi profondamente nell’ambito della pallavolo italiana. Il ragazzo comincia a muovere i primi passi in questo sport nel 2012 giocando nella squadra di New Team Bollate e successivamente presso i Diavoli rosa di Brugherio.
Il suo talento è indiscutibile, motivo per cui nel 2017 arriva nella serie A2 giocando nel Potentino e successivamente con l’Olimpia Bergamo e negli Emma Villas. In poco tempo, quindi, il suo talento viene riconosciuto e sono davvero moltissime le squadre di pallavolo che decidono di riservarle un’opportunità.
Nel 2021 l’atleta viene scelto per partecipare alla Super Lega attraverso la Power Volley di Milano e successivamente della You Energy grazie alla quale vincerà la Coppa Italia. La prima convocazione in Nazionale avviene nel 2016 e successivamente riesce a partecipare ai campionati europei e mondiali fino al 2021.
Yuri Romanò guadagni e vita privata
Per quanto riguarda la vita privata di Yuri Romanò siamo a conoscenza dell’esistenza di una relazione molto seria con Marta Ciotti. La ragazza è nata in Emilia Romagna e sembra che abbia partecipato in più occasioni al Moto Gp nel ruolo di ombrellina. Ha inoltre conferito la laurea in biologia applicata alla ricerca biomedica nel 2022 e risulta essere molto attiva anche sui social.
Per quanto riguarda invece il guadagno del ragazzo non si hanno molte notizie in quanto non si tratta di condivisioni che gli atleti fanno sui social o sulle varie testate giornalistiche che li vedono come protagonisti. Ad ogni modo è davvero molto tempo che Yuri gioca a pallavolo e per di più presso delle squadre che risultano essere rinomate agli occhi della nazione. Si pensa quindi che il ragazzo abbia accumulato diverse migliaia di euro e che sia in possesso di un cospicuo patrimonio, nonostante la giovane età.