Tra i personaggi più amati di Terra Amara compare sicuramente la bellissima modella turca Melike Yalova. Pare però che nella famiglia non sia l’unica ad essere famosa, in quanto anche suo padre Yuksel è davvero molto amato. Scopriamo dunque qualche dettaglio su questa attrice e su suo padre.

Chi è Melike Yalova?

Melike Ipek Yalova nasce ad Ankara nel 1984. Dopo aver compiuto i suoi studi ed essersi laureata presso l’università della sua città decide di frequentare politica internazionale presso l’università La Sapienza di Roma. Successivamente si butta nel mondo della recitazione e le vengono affidate numerose parti in programmi tv internazionali.

In poco tempo Melike diventa una delle attrici più richieste per quanto riguarda la realizzazione di serie tv turche anche se il ruolo che le dona più notorietà è quello che ricopre in Terra Amara. Prima di tutto questo, però, Malike è stata anche una modella e per questa ragione ha sfilato per brand molto importanti anche a livello internazionale. Sembra inoltre che la ragazza abbia anche un matrimonio alle spalle. Si è infatti sposata nel 2019 con un un attore turco molto famoso. I due hanno convissuto per circa due anni prima di dirsi addio, ma non si conoscono i motivi per cui abbiano preso questa decisione.

Yuksel Yalova: ecco chi è il padre di Melike

Ti potrebbe interessareConoscete Melike Yalova l’attrice di Terra Amara: età, fidanzato e quanto guadagnaChi è Melike Ipek Yalova

Non tutti sanno che Melike è figlia di un uomo molto importante in Turchia. Parliamo infatti di Yuksel Yalova, che in passato ha rivestito l’incarico di Ministro di Stato della Turchia. L’uomo è nato ad Aydan nel 1955. Dopo aver effettuato gli studi di base si è laureato presso la Facoltà di giurisprudenza di Instanbul e ha continuato a proseguire i suoi studi nel conservatorio della stessa città.

Ha iniziato la sua carriera lavorando come assistente presso il Dipartimento di Scienze politiche di Nizza e successivamente è diventato uno dei più importanti membri della Grande Assemblea nazionale della Turchia. La nomina più importante è sopraggiunta nel 1999, quando l’uomo è stato eletto come Ministro di Stato, ruolo che svolgerà fino al 2001.

Come se tutto questo non bastasse, Yuksel è un avvocato di successo e si è sempre occupato delle questioni diplomatiche fra il suo Paese e gli altri Stati del mondo. Quando era giovane, ha inoltre recitato in alcune serie tv e spesso viene contattato per rivestire il ruolo di avvocato in importanti pellicole. A oggi l’uomo vive felice ad Instanbul con tutta la sua famiglia.