Yari Gugliucci è un attore molto conosciuto e apprezzato. Negli ultimi anni è stato protagonisti da tanti film e fiction che hanno riscosso grande successo.
Yari Gugliucci è un attore italiano nato a Salerno il 15 ottobre 1974. Cresciuto nella sua città natale, Yari ha debuttato come attore a soli 13 anni presso il Teatro San Genesio di Salerno. Dopo aver conseguito la maturità classica, ha continuato gli studi laureandosi in sociologia presso l’Università degli Studi di Salerno nel 2001 e successivamente ottenendo una laurea specialistica in filosofia.
La carriera cinematografica di Yari Gugliucci è iniziata nel 1996, quando ha recitato nel film Isotta di Maurizio Fiume. Da allora, ha collaborato con molti grandi registi, tra cui Lina Wertmüller in Ferdinando e Carolina (1999) e i Fratelli Taviani nella miniserie televisiva Luisa Sanfelice (2004).
Nel 2003, ha interpretato il ruolo di Giancarlo Siani, il giornalista napoletano assassinato dalla camorra nel 1985, nel film E io ti seguo di Maurizio Fiume. Inoltre, ha lavorato anche in Gran Bretagna, dove ha girato il film televisivo La mia casa in Umbria (2003) accanto a Maggie Smith e Timothy Spall, e il remake di Camera con vista (2008) di Nicholas Renton prodotto da Itv.
Yari Gugliucci ha lavorato anche in televisione, interpretando lo strampalato avvocato divorzista in Cuore contro cuore di Riccardo Mosca. Inoltre, ha recitato in diverse miniserie televisive come Eravamo solo mille (2006) nel ruolo dell’ultimo re di Napoli Francesco II e Caruso, la voce dell’amore (2012) nel ruolo di Giovanni Caruso.
Negli ultimi anni, come detto in precedenza, è stato protagonisti di diversi film e fiction di successo tra gli altri ricordiamo I bastardi di Pizzofalcone, Mina Settembre, La vita promessa, Luce dei Tuoi occhi e Tramite Amicizia.
Yari Gugliucci ha una relazione con la collega Silvia Mazzieri, di 29 anni. Silvia ha recitato in diversi programmi televisivi, tra cui “Doc – Nelle Tue Mani”, dove ha interpretato il personaggio di Alba nella seconda stagione, e “Vivi e Lascia Vivere”, dove ha interpretato la figlia del personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci. La coppia ha recentemente dato il benvenuto alla loro bambina, Greta, nata il 1° giugno di quest’anno.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…