Yari Carrisi è figlio del famoso cantante Al Bano e di Romina Power. È stato proprio dalla sua famiglia e dai suoi genitori che Yari ha in qualche modo ereditato questa grande passione che ha per il mondo musicale. Infatti fin da piccolo ha cominciato a suonare la chitarra.
Naturalmente non ha raggiunto il riscontro ottenuto dai suoi genitori, una delle coppie più famose della musica italiana. Ma chi è veramente Yari Carrisi, il figlio di Al Bano e Romina? Che cosa sappiamo su di lui e sulla sua vita? cerchiamo di capirne qualcosa di più sulla sua carriera, soffermandoci anche sulla sua vita privata.
Chi è Yari Carrisi, il figlio di Al Bano e Romina
Yari Carrisi è nato a Roma il 21 aprile del 1973. Dopo la misteriosa scomparsa di Ylenia, Yari ha deciso di lasciare l’Italia e di trasferirsi a Boston, con l’obiettivo di proseguire nei suoi studi. In realtà, se guardiamo dal punto di vista lavorativo, possiamo dire che Yari ha molte doti, in quanto, oltre ad essere musicista, è anche produttore e imprenditore.
Ha studiato in Svizzera, poi nella città di Londra e a Boston ha conseguito la laurea nell’ambito dell’Antropologia musicale. Ha fatto parte come musicista di un gruppo, che poi ha lasciato, dopo aver girato a lungo in tutto il mondo, per ritornare nel nostro Paese e registrare il suo primo album.
Poi si è lanciato anche nella professione di produttore. Molto importante è stato il sodalizio con Jovanotti, con cui ha pubblicato un album all’interno dell’etichetta SoleLuna. Yari Carrisi ha partecipato anche a Pechino Express, nel 2015, facendo coppia con Pico Rama, il figlio del famoso artista Enrico Ruggeri.
La vita sentimentale di Yari Carrisi
Yari Carrisi è molto riservato riguardo alla sua vita privata. Infatti non si conoscono molti dettagli sulla sua vita sentimentale. Una delle relazioni note del figlio di Romina e Al Bano è quella che ha avuto con Thea Crudi. La ragazza si è definita un’artista spirituale, una cantante nell’ambito del mantra. Non sono note, però, le ragioni per cui questa relazione sia finita.
Precedentemente Yari Carrisi è stato fidanzato con Naike Rivelli, figlia dell’attrice Ornella Muti. Yari e Naike, che si sono conosciuti a Pechino Express, hanno dovuto affrontare anche un aborto. Poi nel 2017 questa relazione è finita. Vari gossip hanno attribuito una storia di Yari anche con l’attrice Asia Argento, anche se i diretti interessati non hanno mai confermato questo rapporto.
Yari Carrisi è buddista, come Romina, e in questo segue una filosofia tipica della vita orientale. Il suo nome proviene dal sanscrito e ha il significato di “forte amicizia”.