Chi è Wilma Goich: età, carriera, ex marito, figli e vita privata

Wilma Goich è una famosa e talentuosa cantante italiana, conosciuta anche per essere stata per molti anni la compagna di Edoardo Vianello.

Uniti dalla passione per la musica i due sono stati insieme per un lunghissimo periodo, dal loro amore è nata la figlia Susanna venuta a mancare prematuramente dopo aver combattuto contro un brutto male.

Chi è Wilma Goich: età, carriera, ex marito, figli e vita privata

Wilma Goich è nata nel 1945 in provincia di Savona. Sin da bambina è sempre stata attratta dal mondo dello spettacolo ed amava cantare, motivo per il quale per molti anni si è dedicata ad allenare la sua voce.

Chi è Yvonne Sciò: età, fidanzato, figli, carriera, cosa fa oggi e vita privata

Yvonne Sciò è una famosa modella, dopo aver partecipato ad una importante campagna pubblicitaria ha deciso di entrare a far parte del mondo dello...

Negli anni 60 diventa una cantante di successo e partecipa anche al Festival di Sanremo, con la canzone: Le colline sono in fiore.

Il suo brano è stato un successo mondiale, anche all’estero in molti hanno tradotto il testo, facendo si che questa canzone diventasse un vero punto fermo nella storia della musica italiana.

Negli anni 70, conosce ed inizia a collaborare con Edoardo Vianello. I due data la grande sintonia hanno creato un gruppo, chiamato i Vianella.

Il successo riscosso dalla band è stato strepitoso e grazie alla bellezza della donna poco dopo è diventata anche un icona televisiva.

Per quanto riguarda la vita privata della bella cantante è di dominio pubblico che nel 1967 ha sposato il collega Edoardo Vianello.

La loro relazione è stata molto lunga e venivano considerati una delle coppie più belle del mondo musicale italiano.

Tre anni dopo il loro matrimonio, il sogno d’amore della coppia è stato coronato dall’arrivo della figlia Susanna. Purtroppo l’idillio amoroso tra i due non è durato molto, infatti nel 1981 Wilma ed Edoardo si separano.

Ad unire i due grandi della musica italiana però c’è sempre la figlia, amata profondamente da entrambi i genitori. Dopo una lunga battaglia con il cancro Susanna non ce la fa e viene a mancare l’anno scorso. Lasciando un senso di profonda disperazione ne cuore dei genitori