Chi è Viviana Stucchi: età, vita privata, lavoro cantante Zecchino d’Oro

Viviana Stucchi è stata da piccola una delle piccole protagoniste del Zecchino d’Oro e con la sua canzone è rimasta nei cuori di milioni di bambini.

Chi è Viviana Stucchi: età, vita privata, lavoro cantante Zecchino d’Oro

Nata in un piccolo paese della Brianza, acquistò grande notorietà per la sua partecipazione allo Zecchino d’Oro 1964 dove interpretò il brano Il pulcino ballerino, scritto da Franco Maresca e Mario Pagano.

La canzone ottenne un grandissimo successo e fu quella, tra quelle mai presentate allo Zecchino d’Oro, ad aver registrato il più alto numero di vendite.

Record di ingressi alla Cappella Sansevero di Napoli: 750mila visitatori nel 2019

Record di visitatori per il 2019 per la Cappella Sansevero di Napoli che si conferma come il monumento più visitato della città.Come riporta la...

Viviana Stucchi fu perfino invitata in Germania, a cantarla di fronte agli operai italiani delle fabbriche della Volkswagen.

Partecipò al Festival Internazionale dei Ragazzi di Sanremo, nell’edizione del 1965, con la canzone Il ritratto della mamma, a cui partecipò anche Carla Bissi, meglio nota come Alice.

È docente di Educazione Fisica presso le scuole medie di Mezzago.

L’8 gennaio 2011 torna a Attenti a quei due – La sfida cantando insieme a Fabrizio Frizzi la stessa canzone che l’ha resa nota.