Vittoria è una delle cantanti in gara alla finale di Sanremo Giovani. Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale
Chi è Vittoria Sarti
Il suo nome completo è Vittoria Sarti ed è nata il 27 ottobre del 2003 a Pontremoli. La giovane cantante ha quindi 18 anni e pare che viva ancora nella provincia di Massa Carrara.
Il suo amore per la musica è sbocciato quando era bambina e si è avvicinata al mondo dell’arte per cui nutriva una grande passione.
Vittoria si è allora approcciata agli strumenti suonando la chitarra e ben presto inizia a capire quale sia la sua strada. Il suo genere musicale è decisamente moderno.
Qualche anno fa ha partecipato a Cantagiro e ha vinto la possibilità di incidere una canzone. E’ proprio così che è arrivato il suo primo contratto discografico ma non purtroppo il successo desiderato. La celebrità è invece arrivata con Area Sanremo.
A questo concorso ha partecipato con il brano ‘California’, destreggiandosi tra tanti altri bravissimi suoi colleghi e riuscendo ad arrivare fino alla finale di Sanremo Giovani.
Questa sera, mercoledì 15 dicembre, si terrà la finale del concorso di Amadeus in prima serata su Rai 1.
Se Vittoria riuscisse a passare e vincere, rientrerebbe di diritto tra i Big del Festival di Sanremo 2022 che andrà presto in onda ovviamente sul primo canale della televisione di Stato.
In questo momento la giovane donna è decisamente impegnata con la musica e con Sanremo. Sarà anche per questo motivo che ci sono davvero poche notizie che riguardano la sua vita privata.
Non si capisce, per esempio, se Vittoria abbia un fidanzato o se si stia frequentando con qualcuno.
Una interessante curiosità che si sa, invece, sul suo conto è che non è brava soltanto nel canto e nella musica ma è una ragazza molto talentuosa pure nell’ambito del disegno.
