Site icon AmalfiNotizie.it

Chi è Vittoria Belvedere: età, marito, figli, malattia, film e vita privata

Vittoria Belvedere è un’attrice molto conosciuta, amata e apprezzata. Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.

Grazie al suo talento, al suo fascino ha attirato l’ammirazione di migliaia di persone che la seguono con affetto.

Chi è Vittoria Belvedere

Vittoria Belvedere è nata Vibo Valentia, il 17 gennaio 1972. Inizia la sua carriera da giovanissima, a soli tredici anni inizia la carriera di modella, svolta fino all’età di diciotto anni quando, durante un servizio fotografico, incontra l’agente Paola Petri, moglie del regista Elio Petri, che la spinge ad iniziare una carriera cinematografica e televisiva.

Proprio in televisione, a partire dal 1992, appare nelle miniserie: Piazza di Spagna, regia di Florestano Vancini, Delitti privati diretta da Sergio Martino, La famiglia Ricordi, regia di Mauro Bolognini e Il ritorno di Sandokan di Enzo Castellari.

Da qui prende il via una carriera ricca di soddisfazione che la vede come protagonista di moltissimi film di successo.

Per quanto concerne il cinema ricordiamo tra gli altri: Passaggio in paradiso, la spiaggia, si fa presto a dire amore, la lettera, Immaturi.

Per quanto riguarda il piccolo schermo ricordiamo tra gli altri: Le ragazze di piazza di Spagna, Lui e lei, Rita da Cascia, padri e figli, Nati ieri e Angeli e diamanti.

Nel 2011 partecipa alla settima edizione di Ballando con le stelle, condotto su Rai 1 da Milly Carlucci classificandosi al terzo posto.

Negli anni successivi alterna alle fiction tv il teatro e il musical, da My Fair Lady, replicato per due anni, a Tutti insieme appassionatamente nella stagione teatrale tra il 2014 e 2015.

Vittoria Belvedere: vita privata

Vittoria Belvedere ha sposato nel Vasco Valerio, organizzatore di eventi. Ha tre figli Lorenzo e Niccolò ed Emma.

Nonostante sia un personaggio molto conosciuto e amato, lei cerca di tenere lontana la sua vita privata lontana dagli occhi indiscreti del gossip.

Exit mobile version