Vito Coppola ha conquistato la finale di questa edizione di Ballando con le stelle insieme con la sua compagna di squadra Arisa.

I due sono riusciti a trovare un’intesa molto speciale e a sorprendere il pubblico da casa e i giudici del programma di Rai1.

Chi è Vito Coppola 

Vito Coppola è nato nel 1992 ad Eboli in provincia di Salerno. Nel territorio salernitano è molto conosciuto e apprezzato. Un vero e proprio simbolo del successo.

Prima di arrivare a Ballando con le Stelle e quindi farsi conoscere dal pubblico di Rai1 ha dovuto fare una lunga gavetta.

Ha iniziato a studiare danza fin da bambino, sostenuto dalla famiglia che ha sempre appoggiato la sua passione.

La prima scuola di danza frequentata, infatti, è stata  la Roland’s School di Agropoli di cui sono proprietari gli zii.

La carriera agonistica è iniziata a 14 anni come ballerino di latino americano, partecipando a varie competizioni e conquistando ben 13 vittorie, tra il 2018 e il 2019.

Entrato di diritto nell’albo d’oro della Fids, Coppola si è confermato undici volte campione italiano e figura tra i primi atleti nella classifica mondiale.

Tra le sue tante esperienze lavorative figura anche la sua partecipazione ne tv nel team di professionisti della scuola di Amici di Maria De Filippi.

Arisa e Vito Coppola: Ballando con le Stelle

Arisa da qualche anno alle sue passioni si sono aggiunte anche quelle per lo spettacolo e la danza e quale trampolino migliore di Ballando con le stelle.

Nella sua esperienza televisiva ha la possibilità di contare su Vito Coppola. Con il ballerino sta cercando di imparare i segreti di questa meravigliosa arte.

I due hanno fatto un percorso clamoroso. Con esibizioni strabilianti hanno impressionato sia il pubblico da casa che i giudici in studio.

Mancano pochi passi verso la gloria, staremo a vedere se saranno loro i vincitori del programma di Rai1.