Virginia Saba è conosciuta anche per essere la fidanzata di Luigi Di Maio. La giovane è la compagna del ministro ormai da tempo.

Andiamo, quindi, a scoprire tutti i segreti della vita privata e professionale della compagna di Luigi Di Maio.

Chi è Virginia Saba la fidanzata di Luigi Di Maio

Virginia Saba è nata il 15 ottobre del 1982 a Selargius, un piccolo comune in provincia di Cagliari.

Da giovanissima ha seguito la sua fortissima passione per il basket. Ha giocato nel ruolo di guardia per diverse stagioni, arrivando fino al campionato di A2 con la Virtus Cagliari, arrivando a diventare anche il capitano della squadra.

Dopo il diploma decide di approfondire gli studi iscrivendosi al corso di laurea in Lettere Moderne. Consegue la laurea a pieni voti.

Inizia così a lavorare prima con in quotidiani locali come Epolis e Sardegna Quotidiano. Il grande passaggio arriva con l’approdo a SkySport nel 2008.

Nello stesso periodo collabora anche con Mediaset e l’Unione Sarda. Virginia Saba oltre alla carriera giornalistica intraprende un sempre più pressante impegno politico.

È stata assistente parlamentare della deputata Emanuela Corda e lavora al momento in Commissione parlamentare per le questioni regionali.

Nello scorso mese di settembre ha presentato il suo ultimo libro sul tema, Il suono della bellezza – note di vita e di filosofia, al Festival Letterario San Bartolomeo.

Per quanto concerne la sua relazione con Luigi Di Maio, attualmente Ministro degli affari esterni, la bella Virginia Saba si è raccontata in un’intervista rilasciata al Corriere.

“Fu un colpo di fulmine a un pranzo elettorale in Sardegna. Credo gli sia piaciuto parlare di temi ultraterreni, musica, arte. Lo guardavo fra tanti che gli facevano domande e pensavo: questo ragazzo non si può godere la vista del mare”.