Vinicio Marchioni è un attore molto amato e conosciuto. Andiamo a scoprire i segreti della sua vita privata e professionale.

Nel corso della sua carriera ha partecipato a tanti film di grande successo. Anche per questo motivo è seguitissimo dai suoi fan.

Chi è Vinicio Marchioni

Vinicio Marchioni è nato a Roma il 10 agosto del 1975. Sin da giovane si è appassionato alla recitazione. Nel 2000 si è diplomato alla Libera Accademia dello Spettacolo di Roma.

Nel 2008 la prima grande occasione della sua carriera, anche se fino ad a quel momento era stato molto impegnato a teatro, arriva nel ruolo di Freddo nella serie tv di successo Romanzo Criminale.

Nello stesso anno ha avuto un’esperienza nel ruolo di conduttore per Città criminale, una serie di doc-fiction che ripercorrevano i principali fatti di cronaca nera del nostro paese in onda su La7.

Leggi anche: Doc – Nelle tue mani, cosa accadrà nella terza stagione: anticipazioni

Successivamente ha preso parte a diversi film e fiction di successo. Il sud è niente, Tutta colpa di Freud, Pecore in erba; Socialmente pericolosi, Il contagio, The Place, Quanto basta; Drive Me Home, Ma cosa ci dice il cervello, Dolcissime; L’uomo del labirinto, I predatori; Supereroi e Ghiaccio.

Leggi anche: Doc-Nelle tue mani, cosa accadrà nell’ultima puntata: la rivelazione sul finale

Questi sono alcuni dei titoli nei quali Vinicio Marchioni è stato protagonista per quanto concerne il grande schermo che l’ha visto impegnato moltissimo negli ultimi anni. Nel 2018 si è anche iscritto all’Università di Tor Vergata per seguire il corso di laurea in Beni culturali.

Per quanto concerne la sua vita privata ha una relazione con Milena Mancini dalla quale è nato il suo primo figlio. I due si sono sposati nel 2011 e l’anno seguente è nato il secondogenito. Proprio con la compagna ha esordito come regista in un videoclip.